Decisione+definitiva+di+Leclerc%2C+l%26%238217%3Bannuncio+sull%26%238217%3BAston+Martin+spiazza+tutti%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bennesima+conferma
reportmotoriit
/2025/11/30/decisione-definitiva-di-leclerc-lannuncio-sullaston-martin-spiazza-tutti-e-lennesima-conferma/amp/
Formula 1

Decisione definitiva di Leclerc, l’annuncio sull’Aston Martin spiazza tutti: è l’ennesima conferma

Published by
Alessandro
Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc lo ha ribadito ancora una volta. Il suo futuro è già deciso. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia del GP del Qatar

Mancano due GP alla fine del Mondiale di Formula 1 e per la Ferrari (forse) è la notizia migliore visto l’attuale trend di risultati sia per Leclerc quanto soprattutto per Hamilton.

Decisione definitiva di Leclerc, l’annuncio sull’Aston Martin spiazza tutti: è l’ennesima conferma – reportmotori.it (foto Ansa)

Le ultime dichiarazioni di Hamilton sulle prestazioni della monoposto rappresentano emblematicamente tutto lo sconforto dell’ex campione del mondo che non ha esitato a definire la sua prima stagione con la Ferrari come la peggiore della sua carriera. Non va certo meglio per Leclerc che chiuderà il suo 2025 in quinta posizione e verosimilmente con zero vittorie a meno di colpi di scena in Qatar e ad Abu Dhabi.

Alla stregua del compagno di squadra, anche Leclerc non ha certo certo nascosto i problemi di una vettura che non l’ha messo in condizione di competere con i migliori. Il pilota monegasco ha ribadito anche in Qatar quanto il team ormai sia già focalizzato al 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento che rivoluzionerà l’allestimento delle monoposto con possibili stravolgimenti degli attuali rapporti di forza in griglia di partenza.

Leclerc e i rumors sull’Aston Martin, il pilota fa chiarezza

Anno prossimo che sarà fondamentale anche per il futuro di Leclerc. Senza una monoposto davvero competitiva, il pilota monegasco si accontenterà di un’altra annata da rincalzo nella lotta a quel titolo Mondiale che insegue da quando è approdato alla Ferrari ? E’ una situazione non semplice per Leclerc, inevitabilmente – potremmo dire – tirato in ballo nei rumors sul mercato piloti.

In particolare, il nome di Leclerc è stato accostato all’Aston Martin come possibile sostituto di Alonso dal 2027. Ha piani ambiziosi la scuderia britannica di Lawrence Stroll che ha deciso di affidarsi ad Adrian Newey sia come guida del dipartimento tecnico che nell’inedito ruolo di team principal.

Leclerc e i rumors sull’Aston Martin, il pilota fa chiarezza – reportmotori.it (foto Ansa)

La presenza di Newey in Aston Martin ha favorito anche l’accostamento al team di Max Verstappen per un possibile ricongiungimento dopo i trionfi alla Red Bull. Tutte indiscrezione al momento che sembrano avere poco fondamento. Nella conferenza stampa che ha preceduto il weekend di gara in Qatar, Leclerc ha ribadito che la sua priorità è la Ferrari.

Il mio futuro in Aston Martin ? Quando si vive un momento complicato ovviamente ci sono sempre molti più rumors. Ma come ho sempre detto, io amo la Ferrari. L’importante è che queste voci non disturbino il nostro lavoro. Siamo molto uniti e motivati per provare a cambiare la situazione attuale“, questo il pensiero del pilota monegasco che ha rispedito al mittente i rumors circolati sul suo conto. Tutto finito così ? Tra un anno ci aggiorneremo di nuovo …