Scooter grande novità (Media Press) - Reportmotori.it
La Vespa, a quasi 80 anni dal suo debutto, è ancora amatissima, ma la sua storica rivale non vuole mollare il colpo. Andiamo a scoprire la grande novità che è pronta a conquistare il mercato.
Il mercato degli scooter continua ad attirare la clientela, soprattutto quella che ha necessità di sfidare il traffico di tutti giorni, grazie a mezzi leggeri e maneggevoli. La Vespa è un punto di riferimento in tal senso, e proprio nel 2026 compirà 80 anni di storia. La sua storica sfidante, ovvero la Lambretta, è ora pronta per tornare a stupire, con una nuova proposta che è stata svelata da poco.
Certo, l’azienda non ha più nulla a che vedere con la mitica Lambretta della famiglia Innocenti, che scese in campo nel secondo dopoguerra rappresentando subito una valida alternativa alla sopracitata Vespa, sino alla crisi degli anni Sessanta. La novità è la J 60, un mito che torna a 60 anni di distanza dall’ultima volta, con dettagli ispirati propri ai modelli del passato, ma con tanta tecnologia a disposizione.
La nuova Lambretta J 60 è dotata di un design che ricorda la Dolce Vita, con un frontale dalle linee sinuose, con una modanatura centrale che evoca le forme di una tavola da surf. Inoltre, non manca il classico faro esagonale, che aggiunge un tocco di stile in più. Si potrà scegliere tra diversi colori vivaci, come il blu ghiaccio e dettagli cromaci, senza dimenticare la sella color crema. L’idea è quella di ricordare i colori delle spiagge italiane, ed anche i motori sono destinati a conquistare i clienti.
Si potrà scegliere tra la versione 125 cc e la più potente da 250 cc, entrambe basate su motori che rispettano la severa normativa Euro 5+. Il raffreddamento è a liquido con testata a quattro valvole, aspetti che garantiscono resistenza ed affidabilità. Non mancheranno ruote da 12″ con freni a disco, garantendo una frenata più efficace e sicura. Il display è digitale, e c’è anche la smart key. Le consegne inizieranno a primavera 2026, e la sfida alle grandi rivali del settore è già lanciata.