Ferrari logo (ANSA) - Reportmotori.it
La Ferrari ha prodotto un gran numero di vetture entrate nella storia dell’automotive. Andiamo a scoprire i segreti di quella che è considerata la più bella di tutti i tempi, un capolavoro assoluto.
La Ferrari è il punto di riferimento assoluto per quanto riguarda il mercato delle supercar, e che ancora oggi vive un’epoca d’oro sul fronte commerciale, nonostante le grandi difficoltà in F1. Il Cavallino ha l’obiettivo di produrre ben 20 nuove auto nei prossimi 5 anni, così da ampliare ancor di più il proprio giro di affari.
Al giorno d’oggi, tuttavia, molte Ferrari sembrano aver perso quell’alone di esclusività che le circondava in passato, ed ora andremo a raccontarvi la storia di un’auto che è considerata la più bella della storia di questo marchio. Stiamo parlando della meravigliosa F40, nata per celebrare il 40esimo anniversario della nascita del Cavallino, nel 1987. Per molti è la Rossa migliore di ogni tempo.
Secondo quanto segnalato dal sito web “Autoevolution.com“, la Ferrari F40 è la più bella e significativa auto della storia del Cavallino per 5 motivi, che ora andremo a scoprire nel dettaglio.