Colpo+di+scena+da+brividi%2C+torna+Schumacher%3A+finalmente+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+arrivato
reportmotoriit
/2025/11/26/colpo-di-scena-da-brividi-torna-schumacher-finalmente-lannuncio-e-arrivato/amp/
Racing

Colpo di scena da brividi, torna Schumacher: finalmente l’annuncio è arrivato

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Grandi novità attorno a Schumacher, con l’annuncio che giunge inatteso.

Non è di certo semplice essere il figlio di un sette volte campione del mondo e allo stesso tempo cercare di ripercorrere la stessa strada lavorativa del padre. Anche solo per questo motivo è sicuramente ammirevole ciò che negli anni ha saputo fare Mick Schumacher, con il tedesco che in F1 però si è rimasto davvero molto poco.

Colpo di scena da brividi, torna Schumacher: finalmente l’annuncio è arrivato (Ansa – reportmotori.it)

Poche occasioni e soprattutto una vettura che al tempo non poteva di certo essere considerata in grado di dare a Schumacher la possibilità di mettere in mostra il proprio talento. La Haas del 2021 era sicuramente la peggiore del lotto, tanto da chiudere mestamente con soli zero punti, per poi essere messo in difficoltà l’anno seguente dal compagno Kevin Magnussen.

Una superiorità quella del danese che ha fatto sì che i dirigenti della scuderia statunitense prendessero la decisione di puntare su altri piloti, con Schumacher che però negli anni non ha mai mollato. Ha provato la strada del WEC, correndo con Alpine, ma ora è tempo anche di altre sfide, con le ruote scoperte che tornano finalmente nelle sue mani.

Schumacher vola in IndyCar: firma con il Team Rahal Letterman Lanigan Racing

Chi lo ha detto che per potersi mettere in mostra nel mondo delle ruote scoperte si debba per forza correre in F1? Certo, questa è la categoria più nota e popolare al mondo, ma anche la IndyCar sa ottenere grandi risultati in termini di presenze e di partecipazione, con gli USA che sono pazzi della categoria.

Schumacher vola in IndyCar: firma con il Team Rahal Letterman Lanigan Racing (Ansa – reportmotori.it)

Per questo motivo Mick Schumacher sa benissimo come questa sia per lui una grandissima occasione, con l’IndyCar che è una categoria in costante e continua espansione. Schumacher infatti ha firmato un contratto per il prossimo anno con il Team Rahal Letterman Lanigan Racing. Questi era uno dei team motorizzati Honda nel 2025 e che aveva sotto contratto lo statunitense Graham Rahal, il canadese Devlin DeFrancesco e il britannico Louis Foster.

Non sono arrivati grossi risultati nel 2025, con la classifica che ha visto Rahal nella migliore posizione, con solo un 19esimo posto. Schumacher prenderà il posto di DeFrancesco nella prossima stagione, andando così a completare la scuderia con Rahal e Foster, con l’IndyCar che accresce il proprio valore dei piloti per la prossima stagione.