Appena arrivato ma è già il modello top di mercato: ha vinto il premio, il prezzo è super (reportmotori.it)
Le novità spesso riescono subito a imporsi sul mercato e ora c’è chi merita subito un grande premio.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che il mondo delle automobili stia subendo una grande rivoluzione in questi ultimi anni. Sono tantissimi coloro che hanno deciso di puntare in modo deciso su una serie di vetture considerate innovative, il che non vale solo per la motorizzazione, ma anche per lo stile delle quattro ruote.
Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che al giorno d’oggi siano i SUV i modelli che la fanno da padroni, ma allo stesso tempo non ci si deve dimenticare nemmeno delle altre tipologie. Il settore infatti è sterminato, con i van che diventano una soluzione anche abbastanza pratica, soprattutto nel momento in cui si devono trasportare quante più persone possibili.
Non mancano di certo le famiglie numerose ed ecco allora come la Kia abbia pensato proprio a tutti. Lo si vede con questo ambizioso progetto che vede come protagonista un modello del tutto elettrico che ha meritato il titolo di International Van of the Year 2026, ottenuto a Lione in occasione del Gala degli IVOITY e stiamo parlando della nuova Kia PV5.
Grande soddisfazione dunque in casa Kia dopo il grande riconoscimento che testimonia ancora una volta il duro lavoro che sta portando avanti la casa sudcoreana sotto vari aspetti per la crescita del marchio. La PV5 ha quindi meritato il premio come il miglior Van del mondo, con il CEO Ho Song Song che ha evidenziato come la PV5 dia modo all’azienda di implementare sempre di più il proprio ruolo nel mondo dei veicoli commerciali elettrici.
Siamo di fronte infatti a un prodotto che per prima cosa si fa apprezzare moltissimo per la presenza di una batteria che dà modo di rimanere in strada complessivamente per 412 km con una sola ricarica. Questo avviene nella versione basilare “Passenger”, ma aumenta a 416 con la Cargo Long.
Anche da un punto di vista estetico si nota come il design della PV5 sia fresco e giovane, con la Kia che quindi non ha lasciato proprio nulla al caso. Un successo dunque che permette di elevare ancora di più il blasone del marchio asiatico che ha modo di godersi un altro grande riconoscimento.