Un+mix+tra+Mercedes+e+Porsche%2C+ha+un%26%238217%3Bautonomia+infinita%3A+il+nome+%C3%A8+italiano%2C+ma+la+tecnologia+%C3%A8+cinese
reportmotoriit
/2025/11/24/un-mix-tra-mercedes-e-porsche-ha-unautonomia-infinita-il-nome-e-italiano-ma-la-tecnologia-e-cinese/amp/
Auto

Un mix tra Mercedes e Porsche, ha un’autonomia infinita: il nome è italiano, ma la tecnologia è cinese

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo marchio ha intenzione di farsi largo sul mercato nostrano, con dei modelli che puntano su comfort ed autonomie molto importanti. Scopriamo questi tre mostri della strada, ne parlano già tutti.

Il mercato dell’auto si arricchisce sempre più di nuovi marchi e modelli innovativi, che hanno un potente legame con la Cina. Tra i più interessanti segnaliamo la Cirelli Motor Company, un marchio che vende modelli di origini cinesi che arrivano in Europa, per poi essere soggetti ad operazioni di rebadging, con modifiche meccaniche e di design per adeguarli al mercato nostrano.

Auto tutti i dettagli (Cirelli) – Reportmotori.it

Proprio in queste ore, Cirelli ha svelato tre nuovi modelli che appartengono alla Linea Gold, . due nuovi SUV, la 3zero3 e la 5zero5, ma anche la berlina 7zero7. Tra i principali vantaggi troviamo le differenti motorizzazioni a disposizioni, con powertrain Mild Hybrid, ma anche a GPL ed elettrici con range extender. Andiamo a scoprire questi novità che vogliono conquistare il mercato.

Cirelli, c’è anche il range extender nella nuova gamma

Iniziamo la nostra analisi dalla Cirelli 3zero3, ovvero un SUV che si basa sulla Forthing T5, lungo 4,54 metri. A spingerla troviamo un powertrain Mild Hybrid, ma si può optare anche per la versione benzina/GPL e per la Mild Hybrid/GPL, con 170 cavalli di potenza massima e 280 Nm di coppia, grazie ad un motore a benzina 1.5. Il cambio è automatico a doppia frizione a 7 rapporti, con trazione anteriore. Il prezzo parte da 26.800 euro, una cifra sicuramente molto vantaggiosa.

Cirelli 7zero7 in mostra (Cirelli) – Reportmotori.it

Spazio poi per la Cirelli 5zero5, che misura 4,56 metri di lunghezza, con un design più dinamico rispetto all’altro modello. A spingerla c’è un powertrain elettrico range extender, che si basa su un motore 1.5 a benzina da 102 cavalli che ricarica la batteria da 31,94 kWh, che alimenta un motore elettrico da 163 cavalli. Si raggiunge un’autonomia totale di 1.330 km, con prezzo di attacco pari a 34.800 euro. 233 km possono essere percorsi nella sola modalità elettrica.

La Cirelli 7zero7 è una vera e propria ammiraglia, lunga 4,93 metri, berlina dalla medesima lunghezza della Mercedes Classe E. L’autonomia totale è di 1.010 km ed il prezzo è pari a 36.800 euro, con 174 km che possono essere percorsi in full electric. La potenza massima, grazie al powertrain EREV, è pari a 204 cavalli, mentre la capacità della batteria è di 28,4 kWh. Quella di Cirelli è una gamma che dà la possibilità di spaziare tra diversi segmenti e motorizzazioni, e che potrebbe dire la sua sul mercato.