Motore+V8+benzina+per+il+SUV+rivale+di+Ferrari+Purosangue+e+Lamborghini+Urus%2C+sar%C3%A0+il+primissimo+del+marchio%3A+mancava+solo+lui
reportmotoriit
/2025/11/24/motore-v8-benzina-per-il-suv-rivale-di-ferrari-purosangue-e-lamborghini-urus-sara-il-primissimo-del-marchio-mancava-solo-lui/amp/
Auto

Motore V8 benzina per il SUV rivale di Ferrari Purosangue e Lamborghini Urus, sarà il primissimo del marchio: mancava solo lui

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

I marchi che producono supercar ormai hanno virato anche sui SUV e arriva una nuova rivale per Lamborghini e Ferrari.

Anche le più grandi aziende nel settore del lusso devono fare i conti con i bilanci, dunque cercano di modellare la gamma in base alle richieste dei cittadini. Lo si è visto come il progetto di due marchi leggendari italiani come Lamborghini o Ferrari, capaci di dare al mondo la Urus e la Purosangue.

Motore V8 benzina per il SUV rivale di Ferrari Purosangue e Lamborghini Urus, sarà il primissimo del marchio: mancava solo lui (Ferrari Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte in questo caso a due delle più incredibili vetture del mondo, con questi SUV che da un lato dimostrano di essere possenti e molto confortevoli, ma allo stesso tempo non dimenticano di certo di essere sportive. Proprio per questo motivo, con Urus e Purosangue sempre più vendute, c’è chi ha deciso di seguire questa strada.

Di solito il livello della produzione McLaren era di un livello ancora superiore, tendente alle hypercar più che alle supercar. Ora però il colosso britannico sembra essere pronto per poter dare alla luce uno scontro con i due colossi italiani, tanto è vero che avrà modo di poter dare alla luce un favoloso SUV con motore V8, diventando così il primo della sua storia.

McLaren e il suo SUV: la prima versione della storia britannica

Manca sembra davvero sempre di meno prima che la McLaren lanci sul mercato il suo primo storico SUV, con la casa britannica che, da quando è entrata a far parte della CYVN Holding LLC, avrebbe deciso di entrare in questo mercato. Si tratterebbe di un modello ibrido, con il suo nome in codice in questo momento che è di P47.

McLaren e il suo SUV: la prima versione della storia britannica (Ansa – reportmotori.it)

Da un punto di vista motoristico monterà un V8 a benzina, dunque non ci dovrebbe essere, almeno per il momento, alcuna aggiunta elettrica. Non sarà però la prossima vettura lanciata sul mercato dalla McLaren, infatti dovrebbe arrivare prima una supercar in vista del 2026, mentre per quanto riguarda questo SUV sembra scontato il fatto che la sua produzione partirà dal 2027.

Un progetto che dimostra come la McLaren sembra davvero essere pronta a entrare in una nuova epoca. I SUV stanno conquistando davvero tutti quanti in questi anni e ora anche il colosso che si sta avvicinando al titolo mondiale piloti in F1 ha deciso di entrare a far parte di questo mercato.