%C3%88+ancora+lei+la+regina+delle+crossover+low+cost%3A+prezzo+da+scooter+e+dotazione+da+BMW+GS
reportmotoriit
/2025/11/24/e-ancora-lei-la-regina-delle-crossover-low-cost-prezzo-da-scooter-e-dotazione-da-bmw-gs/amp/
Moto

È ancora lei la regina delle crossover low cost: prezzo da scooter e dotazione da BMW GS

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

I crossover sono le moto del momento, ma non è solo la BMW R 1300 GS che è tra le più amate dai clienti.

Siamo in un’epoca storica dove le dimensioni dei mezzi contano e non poco. Lo si vede nel settore delle auto, con i SUV che sono i modelli maggiormente richiesti, ma anche nel mondo delle due ruote, con le enduro stradali che sono quelle che conquistano la maggior parte dei clienti.

È ancora lei la regina delle crossover low cost: prezzo da scooter e dotazione da BMW GS (BMW Press Media – reportmotori.it)

La BMW R 1300 GS però è la moto che più di tutte ha modo di imporsi sul mercato, riuscendo anche a superare le possibili preoccupazioni dei clienti per il prezzo iniziale di vendita. Siamo di fronte a un vero e proprio gioiello, il quale si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso che è di 265 kg.

Il motore che monta al proprio interno questa moto è un eccellente bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145 cavalli. Naturalmente non mancano anche le novità in questo ambito, anche perché il prezzo di partenza della BMW R 1300 GS è di 21.500 euro, ma i clienti hanno modo anche di virare su un modello straordinario come la Benelli TRK 702.

Benelli TRK 702: arriva la endurona italiana che spacca il mercato

Ci sono delle moto che sembrano essere destinate ancora per tanto tempo di essere considerate come una delle migliori soluzioni sul mercato, con la Benelli che ha trovato il colpo vincente con la TRK 702. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza da 145 cm, con un peso di 215 kg.

Benelli TRK 702: arriva la endurona italiana che spacca il mercato (Benelli Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Una moto che si presenta con una serie di migliorie tecnologiche, come per esempio la presenza di uno schermo TFT da 5 pollici e con prese USB e USB-C, senza dimenticare poi la connettività Bluetooth.

Da un punto di vista della guida vi è davvero ben poco da dire contro questa moto, con la TRK 702 che si presenta come una due ruote molto comoda e con sospensioni molto morbide. Insomma, la Benelli dimostra ancora una volta di aver saputo progettare un modello eccezionale e con il prezzo di partenza che parte solo da 7490 euro.