Mazzata+per+gli+abbonati+Sky%2C+sono+scaduti+i+diritti%3A+la+perdita+%C3%A8+pesantissima%2C+tutti+sperano+nel+rinnovo+che+per+ora+non+c%26%238217%3B%C3%A8
reportmotoriit
/2025/11/23/mazzata-per-gli-abbonati-sky-sono-scaduti-i-diritti-la-perdita-e-pesantissima-tutti-sperano-nel-rinnovo-che-per-ora-non-ce/amp/
Latest News

Mazzata per gli abbonati Sky, sono scaduti i diritti: la perdita è pesantissima, tutti sperano nel rinnovo che per ora non c’è

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Sky deve fare i conti con la scadenza dei diritti TV e la perdita rischia di essere una durissima mazzata.

Per un po’ di anni nessuno aveva mai messo in discussione la supremazia di Sky in Italia per quanto riguardava la trasmissione dei grandi eventi sportivi. La Serie A era soprattutto il punto di forza della piattaforma satellitare, con Sky che però ha iniziato piano piano a perdere sempre di più questo ruolo di forza negli anni.

Mazzata per gli abbonati Sky, sono scaduti i diritti: la perdita è pesantissima, tutti sperano nel rinnovo che per ora non c’è (Ansa – reportmotori.it)

Il fatto che Sky abbia dovuto dire addio ai diritti televisivi della Serie A da diversi anni è un duro colpo, visto come questi sono finiti a Dazn e non bastano di certo tre partite su dieci per salvare la situazione. Per fortuna però che in questi anni si è deciso di puntare molto sul motorsport, con Sky che è diventata a tutti gli effetti la casa dei motori.

Il problema è che anche in questo ambito prima o poi i diritti tv scadono e si devono anche fare delle valutazioni. Se la F1 rimane solida su Sky, le moto non hanno mai avuto lo stesso seguito delle auto, ed ecco che con la scadenza dei diritti tv di MotoGP e Superbike vi è il concreto rischio di perdere la proiezione di questi grandi eventi.

MotoGP e Superbike, Sky non rinnova? Dazn e Rai in agguato

Il post di Max Temporali, apprezzatissimo e molto componente telecronista della Superbike di questi ultimi anni, sa quasi di una resa da parte dell’azienda. “Le moto non sono la F1, siamo i fratelli poveri e poveri resteremo. Quando finisce l’incanto del cofanetto, restano i debiti da pagare“. E per il momento Sky effettivamente non ha rinnovato l’accordo con MotoGP e Superbike.

MotoGP e Superbike, Sky non rinnova? Dazn e Rai in agguato (Ansa – reportmotori.it)

Al momento in Italia non si ha idea su che emittente si potrà assistere alle gare delle due ruote, con le rivali che però non mancano di certo. Dazn in Spagna ha già i diritti della MotoGP e non è da escludere il fatto che possa diventare proprio questa piattaforma quella che darà modo agli appassionati di assistere alle gare.

Ci sono però delle belle notizie anche per chi non ha abbonamenti. Si parla infatti anche di una Rai pronta a tornare in auge nel motorsport. Difficile che possa acquistare i diritti primari, ma quelli secondari con differite e highlights non è da escludere.