FIAT usata ricercatissima (Ansa) Reportmotori.it
La FIAT ha realizzato vetture versatili e alla portata di tutti in passato. Oggi vi sveliamo un affare per chi non vuole spendere troppo.
La FIAT per una vita ha pensato a creare auto per il popolo. Vetture che dovevano essere pratiche, economiche e non troppo dispendiose presso i distributori. Poi l’accordo tra FCA e PSA ha cambiato tutto, iniziando una nuova era proiettata all’elettrificazione delle gamme dei vari marchi italiani. Una strategia che non ha pagato. Sono arrivate delusioni, con numeri di vendita a ribasso. In linea generale gli italiani non sono ancora pronti alla transizione green, sia per motivi economici ma anche per ragioni infrastrutturali.
Per questo motivo la maggioranza della popolazione ha scelto di tenersi stretta la cara vecchia auto termica o a GPL/Metano. Soluzioni che continuano a garantire un sensibile risparmio. La Punto è stata per anni una proposta chiave della gamma della Casa piemontese. L’intera famiglia della Fiat Punto è stata venduta, dal 1993, in 9 milioni di esemplari. Numeri record, nati da una esperienza di guida diversa rispetto alla Panda. La sua assenza nella gamma attuale fa discutere gli appassionati.
I vertici del Gruppo Stellantis potrebbero puntare su una nuova gen. Sono state tre le serie di Punto prodotte dalla FIAT: la prima, creata nel 1993 e disegnata da Giorgetto Giugiaro; la seconda prodotta nel 1999 e nata all’interno del Centro Stile Fiat; e la terza, partorita nel 2005 dall’estro dalla Italdesign Giugiaro. Entrambi i modelli Grande Punto e Punto Evo nel 2012 vennero sostituiti da un terzo e ultimo modello, sempre rientrante nella terza serie della Punto, battezzato Punto 2012 o semplicemente Punto, la cui produzione è finita nel 2018.
Su Spoticar è emerso l’annuncio di una FIAT Punto del 05/2017. I chilometri percorsi sono 135.507 km. Un numero piuttosto elevato, ma la proposta di vendita è allettante. La vettura 5 porte è in ottime condizioni e vanta il mitico motore 1.4 8V Natural Power Lounge a GPL/Metano.
Con una garanzia di 12 mesi, l’auto è messa in vendita a 6.900 € Iva inclusa. Presenta il cambio manuale e un colore blu notte. Non mancano radio mp3, computer di bordo, vivavoce, bluetooth e usb. C’è anche il clima automatico, chiusura centralizzata, sensori parcheggio posteriori e specchi elettrici. Un allestimento completo che vi permetterà di risparmiare rispetto alle offerte concorrenti con motori tradizionali.