Il+nuovo+modello+della+station+wagon+pi%C3%B9+amata+a+meno+di+7000+euro%3A+concessionarie+prese+d%E2%80%99assalto
reportmotoriit
/2025/11/23/il-nuovo-modello-della-station-wagon-piu-amata-a-meno-di-7000-euro-concessionarie-prese-dassalto/amp/
Auto

Il nuovo modello della station wagon più amata a meno di 7000 euro: concessionarie prese d’assalto

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Le station wagon devono fare i conti con i SUV, ma ora un modello amatissimo ha un prezzo mai visto.

Da un po’ di tempo a questa parte il mondo delle auto si è rinnovato moltissimo, tanto è vero che sono sempre di più i marchi che fanno parte del settore delle quattro ruote. Lo si vede anche soprattutto per la presenza sempre più costante della Cina nel mercato, realtà capace di dare alla luce delle eccellenti vetture e a basso costo.

Il nuovo modello della station wagon più amata a meno di 7000 euro: concessionarie prese d’assalto (reportmotori.it)

I SUV sono i modelli che hanno conquistato maggiormente i clienti, ma non ci si deve di certo dimenticare anche delle station wagon. Queste vetture sono perfette per coloro che necessitano di spazio e con bauli abbandonanti, per questo motivo c’è ancora chi vi sta puntando moltissimo.

Lo si vede perfettamente con il caso della Skoda, con il marchio ceco che ha saputo dare alla luce in questi ultimi anni alcuni dei migliori modelli tra le station wagon. Una di queste è senza ombra di dubbio un gioiello come la Superb, una delle auto più iconiche del marchio ceco, con il colosso che ora dà vita a degli sconti eccezionali.

Skoda Superb: che occasione sul mercato

Con la Superb siamo di fronte a un bellissimo modello che si presenta con delle dimensioni imponenti. La lunghezza è da 490 cm, la larghezza da 185 cm e l’altezza da 148 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque persone.

Skoda Superb: che occasione sul mercato (Skoda Press Media – reportmotori.it)

Ci sono diverse motorizzazioni, ma una delle più interessanti degli ultimi anni è sicuramente la variante Mild Hybrid. Il propulsore termico che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che eroga un massimo di 150 cavalli, con il picco di velocità che è di 222 km/h e consumi da 5,3 litri ogni 100 km.

Il prezzo è di 45.300 euro, ma il finanziamento è un sogno. Grazie al Clever Volume la Superb avrà un costo promozionale di 38.340 euro. Oltre a questo sconto si potrà acquistarla con un anticipo iniziale di soli 6900 euro, per poi passare a 36 rate mensili dal valore di 349 euro, con TAN del 5,99% e TAEG del 6,92%, prima della maxi rata finale da 24.665,85 euro. Un vero e proprio sogno per i clienti, i quali avranno modo di potersi avvicinare molto più facilmente alla versione top di gamma della Skoda.