Guardate che orologio hanno creato, costa come una supercar: dentro c'è un autentico tesoro, è di una bellezza sfolgorante (reportmotori.it)
Gli orologi di lusso sono sempre più popolari e ora arriva un pazzesco modello.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che negli ultimi anni gli orologi siano diventati sempre di più un simbolo di lusso. Guardare l’orario su di essi ormai è diventato un qualcosa di secondario, considerando come dallo smartphone si ha modo di controllarlo in ogni momento, ma possedere certi modelli significa davvero avere uno stile e un’eleganza unica.
Non è un caso il fatto come tante aziende che sono legate al mondo degli orologi abbiano deciso anche di portare avanti delle collaborazioni con la F1 e le grandi competizioni motoristiche. Si sa che questi aspetti rappresentano molto spesso il massimo del lusso e lo si vede perfettamente anche nel momento in cui si parla della Tag Heuer.
Il colosso sta diventando sempre più dominante nel mondo della F1 e sta continuando dunque a rinnovarsi con dei modelli innovativi e di straordinario fascino. Lo si vede perfettamente anche con l’ultimo caso, ovvero quello che ha portato a galla il nuovo Monaco Air 1, un orologio tra i migliori mai prodotti e con un costo davvero impressionante.
Ancora una volta è giunto il momento di dover fare i conti con le nuove creazioni nel mondo degli orologi di lusso. Lo si vede con il caso eclatante della Tag Heuer, azienda che ora ha deciso di lanciare sul mercato un gioiello di rara bellezza come il Monaco Air 1, con questo che dovrebbe ispirarsi alle hypercar.
Non è un caso dunque come ci sia la volontà di unire questi due ambiti, con la casa svizzera che ha sparato altissimo. Solo i più ricchi potranno mettere le mani su questo orologio, il quale si presenterà sul mercato con un prezzo pazzesco di ben 160 mila euro, il che lo porta a essere più costoso anche della Mercedes Classe G basilare.
Il prezzo così elevato dipende anche dal fatto come la casa elvetica ha deciso di utilizzare una serie di macchinari molto costosi, tanto è vero che molti dettagli sono stati realizzati con la stampante 3D. Il peso è molto contenuto, a soli 96 grammi, e il materiale utilizzato è con titanio di grado 5, il medesimo dell’industria aerospaziale.