Dopo il Black Friday c'è il Travel Tuesday, è il giorno perfetto per prenotare: la vacanza dei tuoi sogni non costerà più così poco - Reportmotori
Il Travel Tuesday è la grande occasione per chi progetta un viaggio: la vacanza dei tuoi sogni ad un prezzo super
“Una vita in vacanza” cantavano I Pinguini tattici nucleari, un brano portato addirittura al Festival della canzone italiana. Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di poter davvero vivere tutta la vita in ferie. C’è anche un gratta e vinci che si chiama “Turista per sempre” e mette in palio una vincita totale di ben 300mila euro.
Insomma, è il sogno di tanti, irrealizzabile. Ed anche chi ha lavorato per una vita intera ed ormai in pensione magari non riesce a trasformare questo sogno in realtà. Il motivo è semplice: i costi. Andare in vacanza per una vita intera è pressocché impossibile ma spesso è difficile anche concedersi un viaggio per qualche giorno oppure per una settimana.
Un viaggio all’estero non è certo per tutte le tasche: il costo principale è dato proprio dal vettore. Avete mai provato ad acquistare un biglietto di aereo? Pur spulciando tutte le possibili offerte, i migliori siti e pure le offerte low cost, spesso il costo è sempre proibitivo.
E così in molti si dedicano anche al last minute, dove spesso i prezzi si abbattono in maniera esponenziale: bisogna, però, essere sempre pronti a partire con tanto di bagagli pronti approfittando dell’occasione.
Ebbene, per chi sogna di poter partire, magari per vedere i mercatini di Natale, per un viaggio sulla neve oppure al caldo ma anche magari in una capitale europea. Per chi programma la partenza, c’è da segnare in rosso sul calendario questa data: il 2 dicembre.
Già, ma perché? In questa data cade il “Travel Tuesday”, un giorno in cui compagnie aeree, siti specializzati e gli stessi hotel propongono offerte a prezzi decisamente scontati. Questo giorno è successivo al Giorno del Ringraziamento e dura solo 24 ore: viaggi aerei, pacchetti all-inclusive e perfino crociere.
un’iniziativa partita per dare una spinta propulsiva ad un periodo dell’anno notoriamente fiacco in tema di prenotazioni per vacanze. Essendo della durata di sole 24 ore, le offerte saranno attive già dalle prime ore del 2 dicembre e sarà fondamentale avere ben chiara la destinazione ma anche monitorare con attenzione i prezzi per verificare di cogliere al volo l’offerta più conveniente, con eDreams, una delle piattaforme più famose, che parla già di sconti del 40% su voli ed hotel.
Unica controindicazione? Spesso, proprio per i prezzi bassissimi, i viaggi non sono rimborsabili. trattandosi, però, di una data non ancora conosciuta da molti, è facilmente acquistabile una grande offerta per la meta desiderata.