Treni e bus gratis per un mese, non poteva esserci periodo migliore: ecco quando si parte - reportmotori
Non pagherai treni e bus per un mese, che regalo per i clienti: ecco in quali date, fai attenzione a non perdere l’occasione.
Il costo degli spostamenti sui mezzi pubblici può arrivare ad avere un bilancio davvero pesante a fine mese per le famiglie italiane, soprattutto nel caso di pendolari o studenti che sono costretti a prendere mezzi pubblici con continuità. Le varie regioni e il governo predispongono ovviamente misure di sostegno e aiuti economici per aiutare ad ammortizzare il costo dei trasporti, e in questo senso è in arrivo una buona notizia per alcuni cittadini italiani.
In occasione delle festività natalizie, la perfetta occasione per un regalo ai propri cittadini, una regione ha deciso di “annullare” il consueto biglietto che di norma bisogna avere timbrato per salire su autobus o treni consentendo di salire sul mezzo senza pagare, almeno ad una categoria particolare di cittadini. E’ infatti rivolta a loro, in particolare, questa nuova misura promossa dalla regione.
Buone notizie per i cittadini di Roma e dintorni, in particolare per i giovani dai 16 ai 25 anni, che possono godere di numerosi vantaggi grazie ai bonus messi a disposizione da stato e regioni. In occasione delle festività natalizie la Regione del Lazio ha predisposto un importante regalo per i residenti: dall’8 Dicembre al 6 Gennaio potranno viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico locale senza pagare il prezzo del biglietto. Gli spostamenti per loro sui veicoli gestiti da Trenitalia e Cotral saranno totalmente gratuiti.
A rendere ufficiale la decisione è la delibera approvata in giunta, che rende operativa la misura. Potranno partecipare all’iniziativa i ragazzi che rispettano i requisiti di età elencati in precedenza e che sono iscritti alla carta giovani “Bella x noi”. L’obbiettivo è spingere sempre più persone ad utilizzare i veicoli pubblici, mostrando la loro efficienza e la convenienza dal punto di vista economico, al fine sia di abbassare i livelli di inquinamento dell’aria limitando il numero di vetture in strada, sia di rendere più gestibile il traffico limitando la circolazione di auto il più possibile in favore di treni e autobus. Un minore caos e flusso di veicoli aprono le porte anche ad un maggiore ordine e ad una maggiore sicurezza in strada, con un conseguente abbassamento degli incidenti stradali.