Il+super+SUV+Ibrido+%C3%A8+in+vendita%2C+fai+il+pieno+e+non+ti+fermi+per+1000+km%3A+tutto+grazie+a+questo+motore%2C+%C3%A8+prodigioso
reportmotoriit
/2025/11/22/il-super-suv-ibrido-e-in-vendita-fai-il-pieno-e-non-ti-fermi-per-1000-km-tutto-grazie-a-questo-motore-e-prodigioso/amp/
Auto

Il super SUV Ibrido è in vendita, fai il pieno e non ti fermi per 1000 km: tutto grazie a questo motore, è prodigioso

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Questo SUV ibrido è inarrestabile: puoi percorrere 1000 Km senza fermarti, questo motore è davvero prodigioso. 

Le auto elettriche continuano a faticare a convincere una parte di pubblico, e tra i motivi c’è sicuramente, oltre agli alti prezzi di listino di questi veicoli, anche il limite legato all’autonomia della batteria e alle sue tempistiche di ricarica. Ancora il pieno ad un veicolo a batteria viene percepito come molto più complesso rispetto a quello al distributore, sia per la non diffusione di colonnine di ricarica in alcune zone, sia per la durata ben più lunga di una semplice sosta al distributore necessaria  per recuperare la batteria. Il timore, insomma, di rimanere “a piedi” è ancora in molti casi presente, nonostante i molti passi in avanti fatti su questo fronte. Ecco perché in molti scelgono di utilizzare i motori ibridi.

Il super SUV Ibrido è in vendita, fai il pieno e non ti fermi per 1000 km: tutto grazie a questo motore, è prodigioso – reportmotori

Oggi i sistemi ibridi sono quelli che vanno per la maggiore sul mercato, e rappresentano la perfetta via di mezzo tra i motori tradizionali e le esigenze di sostenibilità ambientale che oggi spingono verso l’elettrico. Questi modelli possono arrivare ad avere una autonomia davvero straordinaria, come nel caso di questo SUV da ben 1000 Km di autonomia.

BYD, è sua l’ibrida del futuro

Ancora una volta la proposta arriva dalla Cina, ormai un colosso nell’ambito dei motori. BYD è certamente il marchio più noto attualmente in arrivo da Pechino. e dopo aver conqustato il mercato dell’elettrico sfidando Tesla vuole diventare tra i principali produttori al mondo in generale investendo anche sui motori ibridi.

BYD, è sua l’ibrida del futuro (BYD) – reportmotori

La BYD Atto 2 è stata proposta anche in versione ibrida Plug-in. Il modello, che mantiene le dimensioni solide da 4330 mm di lunghezza per 1.830 mm larghezza e 1.675 mm altezza, ha un powertrain Super Hybrid che unisce un motore benzina 4 cilindri di 1,5 litri con un’unità elettrica con potenza da 166 CV o 212 CV. Nella versione top di gamma, questo veicolo può offrire una autonomia di ben 1000 Km.

Il prezzo del veicolo è di 29.800 euro, ma si può trovare a prezzo ben più conveniente grazie al prezzo di lancio proposto dall’azienda, di 26.500 euro. Byd conferma la volontà di volere aumentare la propria quota di mercato e la propria presenza nel continente europeo con un modello estremamente conveniente dal punto di vista dei consumi e dal prezzo accessibile.