Addio imminente per Verstappen, tutto pronto per il nuovo arrivo: lo ha già annunciato a tutti (Ansa - reportmotori.it)
Max Verstappen è il simbolo della F1 odierna, ma purtroppo per lui arrivano notizie che lo portano a dover cambiare.
Uno dei più grandi piloti della storia è senza dubbio Max Verstappen, con il fenomeno olandese che ha dimostrato in questi ultimi anni di saper far volare la sua Red Bull. Nel momento in cui la casa austriaca ha dato vita a una vettura di altissimo livello, Super Max ha dominato i rivali a destra e a manca, ma anche quando le prestazioni sono calate, ecco che ci ha pensato il suo enorme talento ad alzare le prestazioni.
Verstappen sa benissimo come la Red Bull dovrà mettergli a disposizione una monoposto sicuramente migliore per il futuro, altrimenti a lui non mancano di certo le occasioni per cambiare aria. Tutti quanti vogliono mettere le mani sul migliore del mondo e poco importo se a fine anno perderà il titolo in favore di Norris o Piastri.
Questo però comporterà sicuramente delle modifiche da un punto di vista estetico almeno per il prossimo anno. Si sa che il campione del mondo in carica merita di poter correre con il numero 1, ma con ogni probabilità queste ultime tre saranno le ultime per Max con questa numerazione. Ecco allora come nella conferenza stampa pre Las Vegas ha parlato dei suoi piani per il futuro.
Con i risultati arrivati nel GP del Brasile si può archiviare il tentativo di rimonta impossibile da parte di Verstappen. L’olandese sa benissimo come ormai non ci sia più niente da fare e lo ha fatto capire anche in occasione della conferenza stampa di Las Vegas, dove ha risposto sulle domande sul numero che utilizzerà nel prossimo anno, dato che dovrà lasciare dopo quattro anni l’1.
“Ci penserò durante l’inverno, ma il mio numero preferito è il 3. Dobbiamo solo vedere se sia effettivamente un numero percorribile e accessibile. In realtà volevo il 69, ma mio padre mi ha detto che non era una buona idea, ma quel numero sembra sempre lo stesso a prescindere da come lo si guarda”.
Verstappen prima del titolo mondiale utilizzava il 33, ma sembra che non sarà questo ad accompagnarlo in futuro. La FIA dal 2014 ha dato modo ai piloti di poter cambiare il proprio numero e sembra questa la direzione che prenderà l’olandese.