La nuova naked di Kawasaki fa girare la testa a tutti: prezzo ideale e facile da guidare - Reportmotori
La Kawasaki presenta la nuova naked: il modello è davvero pazzesco, facile da guidare, ha un prezzo più che accessibile
La Kawasaki è uno dei brand che attira maggiormente la clientela a caccia di una moto. Un marchio giapponese prestigioso, al pari di Honda e Yamaha, che non ha proprio nulla da invidiare ai due competitor. Basti pensare alla grande varietà di offerta che può offrire il brand.
Dalle Hypersport – per chi può spendere cifre importanti e punta ad una moto in grado di dare grandi emozioni soprattutto in pista – alle sportive nude e crude, dalle sport tourer alle tourer semplici, dalle urban cruiser alle adventure fino alle classiche naked sempre d’attualità. E per gli amanti del genere, la Kawasaki ha anche le enduro.
Insomma, una vera e propria flotta, proprio per venire incontro alle esigenze di tutti i centauri ed appassionati a caccia di una moto. E sul mercato è in arrivo anche una nuova naked, una moto che lascerà completamente senza parole tutti.
In vista del nuovo anno la Kawasaki ha pronte succose novità per tutti i fedelissimi delle “verdone”, così come vengono chiamate nel gergo sportivo motoristico. Non solo la presentazione della KLE 500, la nuova crossover, ma anche il rinnovamento di gran parte della gamma, con particolare attenzione per le naked.
E così aggiornamenti sono arrivati per la Z900, la Z1100 e la Z650 S, quest’ultima che ha avuto aggiornamenti anche per quanto riguarda l’estetica, ora decisamente più accattivante oltre che una tecnologia più avanzata.
La Z650 S ha un nuovo frontale con fari full LED con un nuovo gruppo ottico posteriore che comprende gli indicatori di direzione. La strumentazione TFT a colori da 4,3 pollici è nuova ed ha una luminosità automatica in base alla luce ambientale. Si può connettere anche lo smartphone grazie all’app Rideology con cui si possono monitorare i dati di guida.
Riposizionate le pedane, la posizione di guida è più naturale e rialzata anche grazie al manubrio “fat-bar”. Due anche le alternative: la Ergo Fit ribassata di 20 mm e la sella Style. Il motore è un bicilindrico da 649 cc con una potenza di 68 cavalli e trazione di serie. Il nuovo propulsore regala ai medi regimi una coppia maggiore con i cambi di marcia e le scalate decisamente più fluide grazie alla frizione assistita e antisaltellamento. Tra gli accessori c’è anche il quickshifter.
La Kawasaki Z650 S si può acquistare ad un prezzo di 7.490 euro: tre le colorazioni. Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Flat Spark Black (GY1), Candy Lime Green / Metallic Carbon Gray (GN1) oppure Ebony / Metallic Carbon Gray (BK1).