Jeep+riporta+in+strada+la+preferita+di+Marchionne%3A+sar%C3%A0+ancora+pi%C3%B9+grande+e+tecnologica%2C+che+bomba
reportmotoriit
/2025/11/21/jeep-riporta-in-strada-la-preferita-di-marchionne-sara-ancora-piu-grande-e-tecnologica-che-bomba/amp/
Auto

Jeep riporta in strada la preferita di Marchionne: sarà ancora più grande e tecnologica, che bomba

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep, torna in strada una delle grandi idee di Marchionne: sarà ancora più grande e tecnologica, da non credere. 

Sergio Marchionne è certamente stato uno dei dirigenti di maggiore impatto nella storia dell’automotive italiano. La sua lungimiranza e la sua capacità di leggere il contesto dell’industria e del mercato si vedono ancora oggi nei risultati di Stellantis, un gruppo “figlio” della visione globale e internazionale del marchio FIAT e dell’allora universo FCA iniziata proprio sotto la guida di Marchionne.

Jeep riporta in strada la preferita di Marchionne: sarà ancora più grande e tecnologica, che bomba (Jeep/AnsaFoto) – reportmotori

Molte delle sue idee sono ancora oggi pilastri delle strategie di Stellantis, che può vantare marchi profondamente cambiati nel corso della sua carriera da Marchionne, con la sua visione: da FIAT ad Alfa Romeo, sino a Jeep.

Proprio al colosso statunitense, Marchionne ha lasciato una importante eredità: la Jeep Renegade, un modello che ha profondamente cambiato la storia del brand. Il modello, lanciato sul mercato nel 2014, è stato decisivo per la diffusione del marchio statunitense in europa, per avviare una produzione anche all’estero (in particolare nel nostro paese) e non solo negli stabilimenti americani, e per lanciare Jeep non soltanto come baluardo dell’off road, ma anche come casa automobilistica capace di produrre veicoli versatili, dall’identità “fuoristrada” ma anche perfetti per l’utilizzo nella vita quotidiana.

L’attuale generazione della Jeep Renegade ha fatto il suo corso ed è uscita dal listino di Stellantis, ma presto il SUV potrebbe avere, in contrasto con alcuni dei rumors che invece parlavano di un addio definitivo, una nuova vita.

La Jeep Renegade torna sul mercato?

Secondo quanto riportato dal portale auto express, nei prossimi anni la Renegade dovrebbe tornare sul mercato. Il modello, come fatto trapelare, dovrebbe avere dimensioni maggiori rispetto a quella attuale, e diventare una scelta intermedia tra la Avenger e la Compass posizionandosi come SUV pensato per famiglie che hanno bisogno di veicoli spaziosi ma allo stesso tempo non troppo ingombranti e facili da guidare e maneggiare. le indiscrezioni parlano di una grandezza di circa 4,3 metri, abdabdo a sfidare direttamente la Dacia Duster.

La Jeep Renegade torna sul mercato? (Jeep) – reportmotori

L’azienda punta su un tipo di motorizzazione varia, dall’ibrido sino alla full electric, che punti ad andare incontro alle esigenze di una ampia clientela. Dal punto di vista del prezzo, il veicolo dovrebbe mantenersi su uno standard economico, di circa 25/30.000 euro,competitivo con quella che è la media delle competitors.