Il+SUV+italiano+che+costa+quanto+un%26%238217%3Butilitaria%3A+n%C3%A9+Fiat+n%C3%A9+Alfa+Romeo%2C+vender%C3%A0+pi%C3%B9+della+Panda
reportmotoriit
/2025/11/21/il-suv-italiano-che-costa-quanto-unutilitaria-ne-fiat-ne-alfa-romeo-vendera-piu-della-panda/amp/
Auto

Il SUV italiano che costa quanto un’utilitaria: né Fiat né Alfa Romeo, venderà più della Panda

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Questo SUV della casa italiana costa come una utilitaria: non è né FIAT né Alfa Romeo. Vuole insidiare anche la Panda, da non credere. 

I SUV continuano ad essere tra i veicoli più amati nel nostro paese, e per questo anche nei listini delle aziende hanno un ruolo sempre più predominante. Anche nel caso nelle aziende italiane come FIAT e Alfa Romeo, che tradizionalmente nel corso della loro storia sono associate più ad altri tipi di veicoli. C’è anche una azienda italiana, però, che invece proprio su questo tipo di veicoli ha costruito la sua fortuna recente.

Il SUV italiano che costa quanto un’utilitaria: né Fiat né Alfa Romeo, venderà più della Panda (MediaPress) – reportmotori

DR Automobiles, marchio molisano che importa componenti prodotte da aziende cinesi nel nostro paese per poi assemblarle nelle proprie vetture e commercializzarle nei diversi brand del gruppo, sta ottenendo sempre più seguito nell’ultimo periodo, proprio grazie ad un rapporto qualità – prezzo favorevole in un segmento, quello dei SUV, che talvolta può arrivare ad avere invece costi più elevati. In questi caso, invece, il SUV dell’azienda costa praticamente quanto una utilitaria.

DR 3, SUV a prezzo stracciato

La DR 3, è il piccolo SUV coupé dell’azienda, basato su larghi tratti sulla Chery Tiggo 3x dell’azienda cinese.Il design del modello è piuttosto minimal, caratterizzato dalla vistosa griglia centrale diventato ormai marchio di fabbrica dell’azienda. E’ un veicolo comunque spazioso, grazie ai suoi 4,2 metri di lunghezza per 1,76 metri di larghezza, 1,57 metri di altezza e 2,55 metri di passo.

DR 3, SUV a prezzo stracciato (MediaPress) – reportmotori

L’azienda offre diversi tipo di motorizzazione, con un motore da 1.5 4 cilindri da 116 CV di potenza con 135 nm di Coppia che può essere scelto con carburante benzina o benzina/GPL. Un motore che permette di arrivare alla velocità massima di 175 Km/h. Questo modello ha un costo davvero incredibile, bastano appena 17.900 euro per avere il veicolo dell’azienda nella sua versione standard 1.5 benzina 17.900 euro. Per la versione 1.5 benzina CVT il costo è di 19.400 euro, mentre per la versione 1.5 benzina/GPL su sale sino a 19.900 euro e per la 1.5 benzina/GPL CVT il costo è di 21.400 euro.

L’azienda ha poi messo a disposizione una versione Collection, ancora più “premium” e ricca di dotazioni rispetto al modello base. In questo caso il prezzo è di 18.900 euro per la 1.5 benzina, 20.400 euro per la 1.5 benzina CVT, 20.900 euro per la 1.5 benzina/GPL e 22.400 euro per la 1.5 benzina/GPL CVT. Dr si conferma uno dei SUV più convenienti sul mercato.