Più potenza e consumi ridotti, il motore che ti fa risparmiare davvero ce l'ha il SUV Nissan: il nuovo prezzo ti stupirà (Nissan) - reportmotori
Questo SUV Nissan ha un nuovo motore che fa risparmiare davvero moltissimo: consumi al minimo, e che prezzo
Nissan si supera ancora una volta grazie ad un motore dalla grande convenienza dal punto di vista dei consumi. L’azienda giapponese vuole lasciarsi alle spalle il difficile periodo, e per farlo si affida ad uno dei suoi punti di forza. Da un lato l’accessibilità dal punto di vista del prezzo, dall’altra l’affidabilità e la qualità dell’azienda giapponese e la propensione verso l’innovazione.
Nissan è tra i marchi che ha investito maggiormente sull’elettrico, ma le difficoltà di questo tipo di modelli dal punto di vista del mercato ha spinto le aziende a puntare sempre di più su modelli ibridi, comunque performanti dal punto di vista delle prestazioni e flessibili per quanto riguarda l’autonomia, senza però dimenticare la componente legata alla sostenibilità.
Anche la casa giapponese, che ha sicuramente accusato le difficoltà dei modelli a batteria e la grande concorrenza, sta seguendo questa strada, e sta lavorando ad un sistema sempre più sofisticato e conveniente sia dal punto di vista dei consumi che delle prestazioni. Per il debutto l’azienda ha scelto il nuovo Qashqai, crossover dal 2006 punto fermo del listino dell’azienda.
Il Nissan Qashqai continua ad essere uno dei SUV più amati del panorama internazionale e il fiore all’occhiello del listino dell’azienda giapponese. L’e-Power di Nissan è ancora più efficiente nella nuova versione del SUV. Coon maggiore potenza, ma anche più vantaggi dal punto di vista dei consumi. Il veicolo è alimentato da un motore elettrico da 205 cavalli, mentre il motore termico è un 3 cilindri da 1,5 litri. Come si legge sul Corriere della Sera, questo SUV sarebbe in grado di percorrere 25,9 km con un litro di benzina, risultati nettamente più efficienti rispetto al modello precedente. L’autonomia dichiarata cresce da 1.000 a 1.200 km, praticamente con un pieno completo con questo sistema ibrido si può fare tutta italia.
Il prezzo di questo modello parte da 38.100 euro per la versione Acenta e da 43.100 per quella N-Design. La Qashqai si conferma uno dei SUV più amati del panorama internazionale, anche grazie alle innovazioni presentate da Nissan, sempre in prima linea quando si tratta di nuove tecnologie e progresso dal punto di vista dei motori.