La+Ferrari+che+nessuno+potr%C3%A0+mai+guidare%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bemblema+dell%26%238217%3Bartigianalit%C3%A0+e+costa+quanto+una+Panda
reportmotoriit
/2025/11/20/la-ferrari-che-nessuno-potra-mai-guidare-e-lemblema-dellartigianalita-e-costa-quanto-una-panda/amp/
Auto

La Ferrari che nessuno potrà mai guidare: è l’emblema dell’artigianalità e costa quanto una Panda

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vi mostreremo un vero e proprio capolavoro di artigianalità, che rappresenta una delle Ferrari più amate della storia. Andiamo a scoprire i dettagli su questo gioiello che è stato appena venduto.

L’acquisto di una Ferrari in carne ed ossa può costare svariate centinaia di migliaia di euro, se non milioni in alcuni casi. Le vetture prodotte a Maranello sono dei capolavori assoluti, ed è per questo che l’accesso ad essi è consentito solamente a pochissimi fortunati. Oggi vi parleremo di una 250 GTO in scala, vale a dire un modellino, che ha un valore a dir poco elevatissimo per ciò che rappresenta.

Ferrari logo – Reportmotori.it

La Ferrari 250 GTO è da molti considerata l’auto del Cavallino più bella di sempre, risalente ai primi anni Sessanta. Ha vinto la 24 ore di Le Mans, ma anche la 12 ore di Sebring e molte altre competizioni internazionali, ed alcuni suoi esemplari sono stati venduti per milioni di euro nel corso degli ultimi anni. Nelle prossime righe, vi sveleremo i segreti di questo spettacolare modellino, che è stato da poco venduto all’asta per una cifra non indifferente.

Ferrari, venduto un modellino in legno a 15.000 dollari

Sul sito web “Bringatrailer.com“, è stata ufficializzata la vendita di un modello in scala della Ferrari 250 GTO per 15.000 dollari. La vendita è avvenuta in Florida, presso Pompano Beach, con carrozzeria ed interni realizzati in legno. Le porte possono essere aperte, ed è un modello realizzato da Olivier De Schrjver ed acquistato in queste ultime settimane. Il corpo in legno poggia su due assi in acciaio, con porte che possono essere aperte, luci intagliate, una griglia a rete sul frontale e dettagli molto raffinati ed eleganti.

Ferrari 250 GTO Model in mostra (Bring a Trailer) – Reportmotori.it

Le porte ruotano su cerniere nascoste ed i vetri sono stati realizzati in acrilico, e pare che ci siano volute 60 ore di lavoro per il suo assemblaggio. Anche le ruote e molti altri dettagli sono stati costruiti in legno, mentre l’interno presenta due sedili avvolgenti, una console centrale, un cruscotto, un cambio ed uno specchietto retrovisore. I pannelli delle porte simulano. l’aspetto del vero abitacolo della Ferrari 250 GTO. Il volante in legno ha un’asta di direzione ed incornicia altri strumenti in legno, che imitano così il layout del cruscotto della vera vettura.