Ferrari (Media Press Stellantis) - Reportmotori.it
Guardate che spettacolo questa Lancia con logo Ferrari, un vero e proprio gioiello su quattro ruote che è stato appena svelato. Si tratta di un capolavoro che non ha eguali in assoluto.
Il marchio Lancia ha appena ufficializzato il ritorno nel WRC2 con la nuova Ypsilon, un progetto molto interessante e che potrebbe far presagire anche ad un ritorno nella classe regina, magari con la Delta. Quest’ultima, nel suo ritorno con il modello stradale, vedrà la luce nel 2028, e si parla con insistenza da tempo di una versione HF Integrale, in arrivo attorno al 2029.
La Lancia ha estrema necessità di tornare a ruggire, a seguito della crisi estrema nella quale è coinvolta ormai da troppi anni. Il piano decennale di rilancio promosso dal gruppo Stellantis non è partito nel migliore dei modi, visto che la nuova Ypsilon non ha ancora rapito il cuore dei clienti. Si parla di una sua versione con motore a benzina in arrivo il prossimo anno, con l’obiettivo di abbassare i costi ed aumentare i volumi di vendita. Sempre nel 2026, la Lancia toglierà i veli alla sua nuova ammiraglia, la Gamma, ma la Delta è chiaramente il modello più atteso. Andiamo alla scoperto di un progetto che ha fatto già battere i cuori degli appassionati.
Come ha già fatto spesso nel corso degli ultimi tempi, Angelo Berardino ha esaltato gli appassionati di motori con un nuovo progetto. Sul proprio profilo LinkedIn ha infatti mostrato la sua nuova Lancia Delta Evo 6 Ferrari, una vettura che unisce il modello più riuscito ed amato della casa di Torino alla tecnologia di Maranello. Sul volante ed anche sulla carrozzeria appaiono diversi loghi del Cavallino, tanto per sottolineare la sinergia tra i due brand in questo progetto. Ovviamente, si tratta di un’idea del creator e, per dovere di cronaca, dobbiamo sottolineare che non c’è niente di vero e di concreto.
La nuova Lancia Delta Evo 6 Ferrari presenta ben sei fari rotondi a LED ed ha un’anima molto sportiva, con i terminali di scarico posteriori che fanno immaginare la presenza di un portentoso motore Ferrari sotto al cofano, magari un V6 o un V8.
La linea e gli interni fanno pensare ad un perfetto mix tra eleganza, sportività e lusso, con prestazioni elevatissime che potrebbero scatenarsi da questo bolide. E quell’ala posteriore, così aggressiva, non fa altro che aumentare il sogno di vederla realmente realizzata.