Moto - Reportmotori.it
I problemi tecnici stanno fioccando per i produttori di auto e moto europei. In un momento di profonda crisi un danno d’immagine è l’ultima cosa da avere.
L’arancio nel motociclismo è un colore che lo si associa subito a KTM. Una Casa costruttrice leggendaria che negli ultimi tempi ha attraversato alti e bassi che hanno messo a dura prova la fiducia della clientela, che ha scelto sempre KTM non solo per la bellezza del design ma soprattutto per le prestazioni e l’affidabilità austriaca.
Senza entrare nelle vicende del brand, che abbiamo in più occasioni sviscerato approfonditamente in termini economici, con questo articolo teniamo a trasmettere correttamente informazioni utili per tutti possessori dei modelli DUKE 125, 390 e 990 a partire dal 2024 interessati ad un richiamo della Casa costruttrice, a causa di alcune guarnizioni del tappo del serbatoio del carburante che potrebbero non soddisfare gli standard qualitativi del marchio di Mattighofen.
Nulla di gravissimo per i modelli sopracitati quindi, semplicemente la volontà per la Casa di mantenere alti gli standard qualitativi che la rendono famosa in tutto il mondo. I proprietari delle motociclette interessate saranno informati personalmente tramite lettera raccomandata e saranno invitati a contattare immediatamente un concessionario KTM autorizzato più vicino, che si prenderà carico del problema andando a sostituire le guarnizioni del tappo del serbatoio del carburante.
I clienti possono anche verificare online, nella sezione “Assistenza” del sito web KTM, se la loro motocicletta è tra quelle interessate al difetto riscontrato dalla Casa. La sostituzione della guarnizione del tappo del serbatoio non è a carico del cliente e può essere effettuata solo presso un centro assistenza KTM autorizzato.
Nel giro di qualche ora dall’intervento la vostra moto tornerà in piena efficienza consentendovi di viaggiare in sicurezza godendovi il viaggio e il divertimento in sella, da soli o in buona compagnia. La Casa austriaca può cambiare pelle, ma l’attenzione alla qualità resta al centro degli obiettivi del brand. Poi si valuterà se realmente KTM deciderà di uscire dalla MotoGP e puntare su nuove frontiere, ma per ora l’impegno è dimostrato a tutti i livelli dopo il periodo difficile vissuto.