Il+marchio+pi%C3%B9+elegante+del+mondo+realizza+la+sua+auto+pi%C3%B9+estrema%3A+dettagli+unici+e+un+motore+capace+di+avere+una+potenza+mostruosa
reportmotoriit
/2025/11/19/il-marchio-piu-elegante-del-mondo-realizza-la-sua-auto-piu-estrema-dettagli-unici-e-un-motore-capace-di-avere-una-potenza-mostruosa/amp/
Auto

Il marchio più elegante del mondo realizza la sua auto più estrema: dettagli unici e un motore capace di avere una potenza mostruosa

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal brand più apprezzato per il suo mix di auto lussuose e sportive, è arrivata l’auto più estrema in assoluto, capace di offrire un comfort da sogno alla clientela. L’edizione è limitata.

Le auto di lusso rappresentano un’élite in un mercato delle quattro ruote che è sempre più in crisi, sostanzialmente un mondo a parte che poco ha a che fare con il resto. Tra i marchi protagonisti rientra l’amatissima Bentley, brand che oggi fa parte del gruppo Volkswagen, e che ha appena tolto i veli ad un nuovo gioiello. Nel 1925, esattamente un secolo fa, la casa britannica svelava la prima vettura della gamma Super Sports, spinta da un telaio alleggerito e da un motore più potente rispetto alla 3 Litre, la prima auto in assoluto di questo costruttore.

Auto lusso modello unico – Reportmotori.it

Il nome Supersports è poi tornato in vigore nel 2009, divenendo la versione di punta della Continental GT, divenendo l’unica versione a due posti di questo modello. Il 2017 fu l’anno del terzo modello associato a tale denominazione, ed ora è arrivato il momento di servire il poker. A 100 anni dalla sua nascita, il marchio Supersports torna in vigore associato alla Continental GT, con l’obiettivo di esaltare il piacere di guida di chi è ai comandi. La Bentley ha firmato il proprio capolavoro per eccellenza.

Bentley, ecco la Continental GT Supersports da 666 cavalli

La nuova Bentley Continental GT Supersports è dotata di trazione posteriore, novità assoluta per questa vettura, che certifica la volontà di concentrare il progetto sul piacere di guida. A bordo ci sono due posti, mentre il peso è inferiore ai 2.000 kg. Il motore è un V8 4.0 biturbo da 666 cavalli di potenza massima, senza la presenza di unità elettriche. La potenza arriva alle ruote posteriori mediante il lavoro di un cambio ZF a doppia frizione ed 8 rapporti. Emerge, al posteriore, uno scarico in titanio sviluppato assieme ad Akrapovic. In questo modo, il sound diventa ancor più piacevole.

Bentley Continental GT Supersports in mostra (Bentley) – Reportmotori.it

Sul fronte prestazionale, lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in 3,7 secondi, per una velocità massima di 310 km/h. Presenti le ruote posteriori sterzanti che aumentano i livelli di stabilità. Riviste le calibrazioni dello sterzo e delle sospensioni, così come la gestione dell’ESC e della trazione. La Bentley Continental GT Supersports sarà prodotta in appena 500 esemplari, ed ognuno di essi sarà numerato e potrà essere personalizzato. Nel marzo del 2026 saranno aperti gli ordini, con le consegne del modello previste in partenza nel 2027 sui mercati più importanti del mondo.