Carlo Verdone è stato il primo in Italia ad avere una supercar memorabile: 2 posti e motore centrale, un sacco .. bella davvero (AnsaFoto) - reportmotori
Carlo Verdone, sapevi che è stato il primo in Italia ad avere questa incredibile supercar? E’ un vero gioiello, ancora fa sognare gli appassionati.
Carlo Verdone è uno degli attori e registi più amati del cinema italiano. Con la sua intelligente ironia per decenni ha saputo raccontare la quotidianità degli italiani e i cambiamenti della nostra società tramite film rimasti indelebili nella mente dei suoi fan: da Bianco, Rosso e Verdone a Borotalco, da Viaggi di Nozze a Gallo Cedrone, solo per citarne alcuni.
Il regista romano ha oggi compiuto 75 anni (è nato il 17 novembre del 1950, tanti auguri!) è dunque il momento perfetto per ricordare uno dei tanti aneddoti che nel corso degli anni sono stati svelati sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Come molti grandi nomi del mondo dello spettacolo, non stupirà sapere del garage di tutto rispetto che nel corso degli anni Verdone ha potuto sfoggiare. Non è inusuale che, visti i lauti compensi, grandi personaggi del cinema possano togliersi più di qualche sfizio in ambito motori, con supercar lussuosissime e veri bolidi da fare invidia ai più accaniti collezionisti.
Carlo Verdone è notoriamente un grande appassionato del marchio Lotus. Nel corso del tempo ha acquistato diversi modelli del brand, ma uno in particolare gli ha regalato un particolare “record” tra gli appassionati: nel 2009 infatti proprio a lui è stata consegnata la prima Lotus Evora sul territorio italiano, dalla concessionaria di Roma del marchio.
Questa Gran Turismo con configurazione 2+2 posti prodotta dalla casa automobilistica inglese dal 2009 al 2021 è alimentata da un motore V6 di 3,5 litri targato Lexus-Toyota, in grado di sprigionare 280 CV di potenza nella versione standard e 350 CV di potenza nella versione “S”. Un bel bolide capace di raggiungere la velocità massima di 261 Km/h, che certamente testimonia il buon gusto in fatto di motori di Verdone.
Nel corso degli anni l’attore non ha nascosto una certa soddisfazione nel posare accanto al suo veicolo. Oltre a questo modello, è noto che Verdone abbia avuto almeno altri 4 modelli Lotus, insomma un accanito fan delle supercar dell’azienda, e come dargli torto? Lusso e affidabilità non mancano di certo quando si parla di questi veicoli.