La+Ferrari+meno+Ferrari+che+si+sia+mai+vista%3A+un%26%238217%3Bhypercar+da+paura+che+sul+web+ha+stregato+i+fan
reportmotoriit
/2025/11/16/la-ferrari-meno-ferrari-che-si-sia-mai-vista-unhypercar-da-paura-che-sul-web-ha-stregato-i-fan/amp/
Auto

La Ferrari meno Ferrari che si sia mai vista: un’hypercar da paura che sul web ha stregato i fan

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari che vi mostreremo oggi è un’hypercar estrema sotto tutti i punti di vista, un mostro assoluto di potenza e tecnologia. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di un progetto del genere.

Le hypercar sono uno dei marchi di fabbrica dell’universo Ferrari, una categoria di vetture estreme ed ancor più esclusive rispetto a quelle presenti a listino del resto della gamma. L’ultima lanciata sul mercato è la F80, erede della LaFerrari e di una generazione di vetture nata negli anni Ottanta con l’unveiling della mitica 288 GTO.

Ferrari logo (ANSA) – Reportmotori.it

La Ferrari ha associato la dicitura Hypercar anche al suo strepitoso successo nel FIA WEC, andando a dominare la stagione 2025 in questa categoria, portando a casa i titoli piloti e costruttori, festeggiandoli sabato scorso in Bahrain. Nel frattempo, la casa di Maranello si sta preparando a svelare la sua prima auto elettrica, un modello che farà storcere e non poco il naso ai puristi dell’automotive. Nelle prossime righe, vi sveleremo i segreti di un progetto che è stato appena diffuso sui social, e che ha già diviso le folle tra chi la ama e che, viceversa, spera che non venga mai realizzata.

Ferrari, la hypercar Argento è elettrica ed estrema

Al giorno d’oggi, con le tecnologie che ci sono a disposizione, è possibile scovare dei progetti digitali, più noti come render, in grado di esaltare gli appassionati. Sulla pagina Instagram hanjo.design“, tanto per fare un esempio, è stata mostrata la Ferrari Argento, una hypercar elettrica ed estrema in tutto e per tutto, con linee che appaiono disegnate dal vento.

Il progetto è ovviamente digitale e non c’è, per il momento, l’intenzione di produrla seriamente da parte della Ferrari, ma nell’immaginazione del creatore, potrebbe affiancare la F80 in chiave futura. Potrebbe trattarsi di una sfidante futura della mitica Rimac Nevera, una hypercar ad emissioni zero da oltre 400 km/h. Lasciamo a voi la possibilità di commentare ed immaginare quello che potrebbe fare un modello del genere.