Honda, che debutto a gennaio: è la due ruote più attesa in Italia, il costo sarà entry level (reportmotori.it)
Le novità in casa Honda sono sempre dietro l’angolo e ora arriva una due ruote da sogno.
Tra i marchi che nella storia hanno dimostrato di saper dare alla luce delle due ruote di eccellente caratura, diventa davvero impossibile non tenere in considerazione un mito assoluto come la Honda. Un colosso che ha saputo spaziare come pochissimi hanno saputo fare nella storia tra auto e moto.
Siamo di fronte del resto a un marchio che ha dominato come pochissimi altri nel motorsport internazionale, tanto da poter meritare i grandi successi che da sempre l’hanno reso iconica. La Honda infatti ha saputo imporsi a livello internazionale come la scuderia che ha vinto il maggior numero di titoli mondiali piloti e costruttori.
Dei traguardi che rimangono impressi nella storia, con la Honda che però non dimentica di certo di migliorare la propria gamma. Lo si vede con il caso della Honda CB100 GT, un modello eccezionale che è stato presentato in un grande evento come EICMA, con la casa nipponica che si è fatta apprezzare con una moto dal costo contenuto e dalla potenza invidiabile.
Un po’ crossover, un po’ sportiva e un po’ touring, si può davvero dire che non manca proprio nulla alla Honda CB 1000 GT per mettersi in mostra come uno dei modelli migliori sul mercato. Siamo di fronte te a un modello che si basa sulla piattaforma della Honda CB 1000 Hornet la quale ha già ampiamente dimostrato di ottenere eccellenti risultati.
Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a un quadricilindrico da 1000 di cilindrata, in grado di erogare un massimo di 150 cavalli. Per quanto rigiuarda l’estetica, siamo di fronte a una moto che cerca di rinnovarsi in modo tale anche da poter venire incontro alle esigenze del biker, con il comfort che è di primissimo livello sia per il biker che per il passeggero.
Tra le varie caratteristiche che si sono rinnovate vi è la presenza del forcella allungato di 1,6 cm, in modo tale da poter migliorare la stabilità e la velocità di questa moto. Tra i vari aspetti che hanno perfezionato la qualità di questa moto vi è la scelta di sfruttare sospensioni elettroniche Showa, oltre che migliorie tecnologiche come crusie control e Smart Key. Sarà presente sul mercato dal 2026, ma si parla di un prezzo di soli 14 mila euro.