Elkann e Berlusconi ci stanno investendo parecchi soldi, all in sulla nuova tech company: rivoluzionerà un intero settore per sempre (Ansa - reportmotori.it)
Attenzione agli investimenti della famiglia Elkann e Berlusconi, con la nuova tech che cambia tutto.
In Italia ci sono delle famiglie che hanno dimostrato di saper scrivere la storia a livello industriale e non solo. Gli Agnelli e Berlusconi rientrano senza ombra di dubbio in questa categoria, tanto è vero che possono essere visti come delle istituzioni vere e proprie.
Non è un caso il fatto di come sempre più aziende non vedano davvero l’ora di poter portare avanti dei piani commerciali con questi colossi. Sicuramente le cose sono cambiate negli ultimi anni, con la dipartita dell’Avvocato Agnelli prima e di Silvio Berlusconi poi che ha lasciato un enorme vuoto.
Stiamo parlando infatti di quelle che si sono fatte apprezzare, e anche detestare in certi casi, nel Belpaese come pochi altri. Ora le redini sono nelle mani da un lato del nipote John Elkann e dall’altro del figlio Pier Silvio Berlusconi, ma entrambe hanno deciso di recente di portare avanti un piano davvero molto particolare e che guarda al futuro, cercando di fare fortuna in settori ben diversi rispetto a quelli dei loro illustri predecessori.
Il futuro sarà senza dubbio legato moltissimo all’Intelligenza Artificiale, con questo aspetto che è prossimo a rivoluzionare il mondo come poche altre cose hanno saputo fare nella storia. Lo si vede da come stanno portando avanti la questione diversi colossi, tra cui per esempio CommerceClarity, una tech company che negli ultimi anni ha sviluppato una serie di soluzioni legate all’AI.
Ora questa eCommerce ha annunciato il piano di investimento di ben 2,7 milioni di euro. L’operazione al momento è portata avanti da IFF, ovvero Italian Founders Fund, e dal fondo belga Entourage, con l’aggiunta anche di diversi colossi, tra cui Vento, parte integrante di Exor, e di Ithaca Investment, la quale si rifà a Luigi Berlusconi.
Quando si muovono certi colossi significa chiaramente come il progetto sia più che valido e che alla base ci siano delle grandi idee che meritano sicuramente di essere portate avanti. CommerceClarity ha l’intento di dare alla luce l’infrastruttura intelligente del commercio online moderno. Una rivoluzione dunque non di poco conto e che può stravolgere la società del futuro e non è un caso che si siano mossi per tempo anche famiglie come quella Elkann e Berlusconi.