Il magnifico jet privato di Michael Jordan, vale 70 milioni e ha un dettaglio stravagante sulla coda: si, è proprio il suo (AnsaFoto) - reportmotori
Michael Jordan, jet da sogno: il nuovo mezzo del fuoriclasse vale una fortuna, 70 milioni di dollari e ha un dettaglio straordinario.
Chiedete ad un appassionato di sport di fare una lista dei migliori atleti di sempre, con ogni probabilità Michael Jordan sarà tra i nomi citati. “His Airness” ha portato intere generazioni ad appassionarsi al basket e all’NBA, scavalcando completamente i confini della propria disciplina e diventando una vera icona pop. Ai successi in campo (dai 6 titoli NBA con i Chicago Bulls ai due ori olimpici con il Dream Team statunitense, che lo hanno incoronato come il più grande cestista di sempre a suon di prestazioni leggendarie e abilità irripetibili) si sono aggiunti quelli fuori: l’incredibile collaborazione con Nike, per citarne una, e le attività imprenditoriali.
Non sorprende dunque che, oltre che essere uno dei più acclamati, Jordan sia anche l’atleta con più guadagni della storia (alcuni stimano oltre 4 miliardi guadagnati nel corso degli anni tra le diverse attività). MJ può dunque decisamente permettersi di togliersi qualche sfizio anche per quanto riguarda i propri veicoli, e uno in particolare sta catturando l’attenzione.
Jordan ha infatti recentemente sfoggiato un lussuosissimo jet privato, che non è sfuggito agli occhi più attenti, anche per via della inconfondibile personalizzazione: nell’aereo si può vedere il logo del campione, diventato ormai inconfondibile.
Si tratta di un Gulfstream G650ER, con la quale di recente il campione è stato avvistato anche nel continente europeo (in estate è stato “pizzicato” anche in Sardegna). Il numero di registrazione è il N236MJ, anche qui è chiaro il riferimento a Jordan e alla sua storia: nell’identificazione compaiono infatti non solo le sue iniziali, ma anche l’iconico 23, il suo leggendario numero di maglia, e il numero 6, come i titoli vinti con i Bulls. La N sta invece semplicemente ad indicare la registrazione negli USA.
Il jet ha una autonomia di oltre 7.500 miglia e può portare ben diciannove passeggeri e 15 valigie di grosse dimensioni. Una grandezza davvero impressionante contando che si tratta di un veicolo privato. Come facile immaginare, il costo di questo mezzo non è di poco conto: si stima che abbia un valore di ben 78 milioni di dollari. Jordan non ha decisamente badato a spese.