MG risponde a Fiat, il prezzo della citycar è più basso di quello della Panda: inarrivabile con la mini rata (reportmotori.it)
La MG abbatte ancora una volta i costi di vendita e ora anche la Fiat dovrà fare attenzione al marchio cinese.
Da diversi anni a questa parte il mondo delle auto ha dovuto fare i conti con l’ingresso sempre più dirompente da parte dei marchi cinesi sul mercato. Sono tantissimi coloro che hanno saputo rinnovarsi con una serie di vetture di eccellente caratura, ma soprattutto con un prezzo di vendita più che accessibile.
Tra le citycar al giorno d’oggi non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Panda sia la più richiesta in tutta Italia. Siamo di fronte infatti a un modello dalle dimensioni molto contenute, con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere da 4 o 5 posti.
Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 70 cavalli. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, ma attenzione alle grandi novità che propone MG sul mercato, con la MG3 che si presenta con un rapporto tra la qualità e il prezzo che è senza dubbio tra i migliori.
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi novità che porta sul mercato la MG, con la casa cinese che ha nella MG3 un gioiello. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 411 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Il motore che monta al proprio interno in questo caso è un 4 cilindri da 1495 di cilindrata, capace di erogare un massimo di 116 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 185 km/h, con i consumi che sono da 6,1 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 16.990 euro, ma ora c’è un’offerta pazzesca.
Nel momento in cui si aderirà al finanziamento, ecco come sarà possibile mettere le mani su questa vettura con il prezzo promozionale di 13.940 euro. L’anticipo iniziale sarà di 5120 euro, per poi passare a 35 rate mensili da 69 euro l’una, con TAN del 7% e TAEG del 9,65%, prima di arrivare alla maxi rata finale 9175 euro, con la MG3 che può continuare a spopolare.