Moto ecco il gioiello - Reportmotori.it
Il Giappone è la patria delle moto più amate del mondo, ed il lavoro svolto su questo modello è davvero unico. Scopriamo perché ricorda addirittura la Ferrari più amata di tutte, la Testarossa.
I ragazzi di Ellaspede hanno portato a termine un progetto davvero unico, che è già riuscito a conquistare gli appassionati delle due ruote. La moto che è stata modificata è una splendida Honda CBX750F, una cafe racer che risale al lontano 1984, e la trasformazione è stata raccontata con minuziosità dal sito web “Autoevolution.com“, che ha seguito il piano passo passo.
Il lavoro è stato svolto per uno specifico cliente, di nome Colm, che ha avuto subito modo di mostrare la sua audacia dando qualche indicazione sul progetto sin dall’inizio. Nella sua idea di base, la moto da modificare sarebbe dovuta essere una BMW R 100, ma si è poi operato per la Honda, che non è stata neanche facile da rinvenire sul mercato dell’usato.
Prima di lavorare sul progetto vero e proprio e modificare la Honda CBX750F, sono stati effettuati diversi rendering digitali, così da poter stilare un progetto vero.e proprio. In seguito, si è passato allo smontaggio del modello standard, per poi rielaborare le proporzioni posteriori, aggiungendo un sottotelaio tubolare personalizzato, che è stato costruito da zero. Sono inoltre stati aggiunti dei pannelli metallici, così da donare un look ancora più pulito, ma è la coda posizionata in alto che non può che conquistare la nostra attenzione.
Infatti, il suo design angolare ricorda la Ferrari Testarossa, con un gruppo fanale posteriore integrato nella punta posteriore, e questo modulo presenta delle sezioni orizzontali impilate una sopra l’altra, con alcuni fari LED luminosi alloggiati dietro. Si è poi deciso di puntare sul comfort e sul lusso in termini di materiali, come una sella in Alcantara. Completo il restyling della sospensione posteriore, mentre Ohlins ha fornito l’ammortizzatore, ed è stato accoppiato al forcellone che viene da una Ducati 1.198. Insomma, un gioiello a tutti gli effetti che ricorda e non poco le tecnologie utilizzate sulla gloriosa Testarossa, per un mix tra due e quattro ruote che ha già esaltato gli appassionati del settore.