Più grande della Fiat 500 ma la si può acquistare a 4900 euro: Stellantis stavolta ha fatto le cose in grande (Fiat Press Media - reportmotori.it)
Le auto di piccole dimensioni sono da anni il punto di forza di Stellantis, ma ora la Fiat 500 deve fare i conti con una grande novità.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che Stellantis nel corso degli anni abbia dimostrato di saper puntare moltissimo sulle citycar, con queste che si presentano con un costo molto contenuto, ma allo stesso tempo in grado di offrire eccellenti prestazioni. Inutile negare il fatto che anche il design voglia la propria parte, con la 500 che da questo punto di vista è considerata come una delle migliori.
Non ci si ferma però solo alla classica versione termica, ma Stellantis nell’ultimo periodo ha voluto puntare anche sull’elettrico. Una scelta che non ha portato propriamente ai risultati sperati, ma siamo pur sempre di fronte a un eccellente prodotto, con le dimensioni che evidenziano un modello da 363 cm di lunghezza, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 153 cm.
Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 95 cavalli, il che permette di toccare un picco massimo di 150 km/h. Niente male anche l’autonomia, considerando infatti come riesce a mantenersi sui 190 km con una sola ricarica, con il costo che parte da 23.900 euro, ma ora arriva una grande novità.
Le novità in casa Stellantis sono davvero sempre dietro l’angolo e lo si vede perfettamente da come sia possibile ammirare il lancio sul mercato della Leapmotor T03. Si tratta di un modello che si presenta con delle dimensioni davvero molto contenute, con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 165 cm e un’altezza da 157 cm, il che la rende omologabile per quattro persone.
Anche in questo caso il motore elettrico ha modo di esprimere la propria potenza con un massimo di 95 cavalli. La velocità di punta però è leggermente inferiore, dato che si stanzia su di un totale di 130 km/h, ma cresce sensibilmente l’autonomia, considerando infatti come riesca a toccare i 265 km.
La T03 diventa però un modello che lo si può acquistare ora con un prezzo di vendita davvero impressionante, tanto è vero che si può avere con soli 4900 euro. Una grandissima occasione per tutti che è legata all’arrivo degli EcoBonus governativi. Coloro che hanno un ISEE sotto i 30 mila euro possono usufruire di un abbattimento delle spese di 11 mila euro e con l’incentivo Stellantis si arriva a un pazzesco 4900 euro.