Perdi 50 kg e ti regalano una Porsche nuova di zecca: chi è sovrappeso può diventare ricchissimo (AnsaFoto) - reportmotori
Grandi polemiche per l’iniziativa: 50 Km e ti regalano una Porsche, la proposta shock ha sollevato un polverone.
Porsche è uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori, apprezzatissima per l’eleganza dei suoi modelli e la raffinatezza del design, unito a prestazioni sportive e a grande affidabilità. Il costo di questi veicoli può arrivare ad essere piuttosto importante, con cifre veramente da capogiro e alla portata di pochissimi. Un’iniziativa però permette di averla addirittura in regalo.
Piano con i facili entusiasmi però, le modalità di questo regalo sono a dir poco discutibili e hanno scatenato un vero polverone in tutto il mondo. Per avere questo modello in modo gratuito infatti bisogna…dimagrire.
Sembra impossibile che ancora oggi possano essere state pensate simil iniziative, ma come riportato dai colleghi del portale auto.everyeye, in Cina una palestra per convincere i propri clienti avrebbe messo in palio una Porsche in cambio di un dimagrimento. Chi riesce a perdere 50 Kg in tre mesi vince una Porsche Panamera, un bolide da 330 CV e 260 Km/h di velocità massima, questa la proposta lanciata dall’attività alle 30 persone che partecipano all’iniziativa (dietro ad una quota di iscrizione di circs 1.200 euro al cambio).
Dalla palestra farebbero sapere che incluse nella cifra di ingresso ci sarebbero anche vitto e alloggio, e che sarebbero a disposizione professionisti per far si che il peso venga perso in modo sicuro. Questo, però, non ha placato le polemiche che si sono rapidamente sollevate.
Inutile sottolineare gli effetti potenzialmente devastanti che una perdita di peso così repentina può avere sul fisico di una persona, e il messaggio altrettanto devastante che “sfide” come questa, che poco sembrerebbero avere a che fare con la salute e il prendersi cura del proprio corpo, rischiano di far passare.
Chi intende seguire un percorso per dimagrire per il proprio benessere può farlo rivolgendosi a professionisti del settore, che possano consigliare una alimentazione equilibrata ma completa, e seguendo un piano di esercizio fisico adatto al proprio corpo, che non preveda una perdita di peso così repentina e rischiosa per la salute (con un dimagrimento così importante si rischia di perdere massa muscolare e non grasso, e di avere problemi ormonali). Una Porsche vale moltissimo, ma non quanto il proprio benessere fisico, non credete?