F1+Brasile+le+Qualifiche%2C+le+Pagelle%3A+Norris+beffa+Antonelli%2C+Verstappen+crolla+al+16esimo+posto
reportmotoriit
/2025/11/09/f1-brasile-le-qualifiche-le-pagelle-norris-beffa-antonelli-verstappen-crolla-al-16esimo-posto/amp/
Formula 1

F1 Brasile le Qualifiche, le Pagelle: Norris beffa Antonelli, Verstappen crolla al 16esimo posto

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 3 minuti

Il GP del Brasile può dare la mazzata finale per il titolo Mondiale, con Norris che si prende una grande Pole position.

In molti vedevano la tappa di Interlagos come quella decisiva per il titolo mondiale e vedendo l’andamento di Sprint Race e qualifiche, tutto ormai sembra andare chiaramente nella direzione di Lando Norris. Il britannico conquista la Pole Position con un giro eccezionale, mettendo anche la Mercedes di Antonelli e la Ferrari di Leclerc tra sé e Piastri.

F1 Brasile le Qualifiche, le Pagelle: Norris beffa Antonelli, Verstappen crolla al 16esimo posto (Ansa – reportmotori.it)

Le Pagelle: Norris in Pole, Antonelli e Leclerc fanno sognare

LANDO NORRIS 10 – Il vecchio Norris sarebbe crollato dopo aver sbagliato il primo tempo in Q3, trovandosi così al decimo posto dopo la prima tornata. Il britannico dimostra di essere cresciuto e il secondo giro è semplicemente perfetto, il che lo porta a una Pole Position che fa ben sperare per la gara.

KIMI ANTONELLI 9,5 – La Sprint Race non era solo un fuoco di paglia, con Antonelli che disputa una sensazionale qualifica e taglia il traguardo come ultimo dei top driver e si prende una prima fila pazzesca a meno di due decimi da Norris.

Le Pagelle: Norris in Pole, Antonelli e Leclerc fanno sognare (Ansa – reportmotori.it)

CHARLES LECLERC 8 – Ancora una volta è Leclerc colui che è in grado di far sognare i tifosi della Rossa e quando si è trovato a due millesimi dalla Pole Position di Piastri ci hanno creduto tutti. Il monegasco si migliora su Piastri, ma Norris e Antonelli lo relegano in seconda fila.

OLIVER BEARMAN 8 – Semplicemente un campione che sa alzare il livello della monoposto come pochi altri. A un certo punto Ollie sogna anche le prime due file, ma si deve accontentare dell’ottavo posto. In Q2 fa il secondo tempo, mentre il compagno Ocon è fuori in Q1.

OSCAR PIASTRI 6 – Non è un crollo, ma sicuramente ci si aspettava di più. Partirà dunque dalla seconda fila, ma dal compagno paga quasi 4 decimi.

Flop Verstappen in Q1: Hamilton male esce in Q2

MAX VERSTAPPEN 4 – Questa volta anche Max Verstappen si dimostra umano. L’olandese infatti crolla quando nessuno se lo aspettava e la sua Red Bull va come quella di Tsunoda. Entrambi fuori in Q1 e in gara servirà un’impresa.

Flop Verstappen in Q1: Hamilton male esce in Q2 (Ansa – reportmotori.it)

LEWIS HAMILTON 4,5 – Ormai la Q2 sembra essere diventata come la Kriptonite per Superman, con lo stesso Lewis che è sconsolato come non lo si era mai visto.

ESTEBAN OCON 4 – Vedendo la differenza con Bearman sembra ormai essere il francese a essere il rookie.