Leapmotor logo (ANSA) - Reportmotori.it
Leapmotor è un marchio cinese sul quale il gruppo Stellantis punta molto, e che sta già conquistando la clientela europea. Vetture economiche e piacevoli da guidare che sono già al top.
Il gruppo Stellantis potrebbe averci visto lungo investendo in Leapmotor, un marchio cinese che sta conquistando sempre più popolarità in Europa con una gamma che si basa principalmente sulle auto elettriche, aprendo però le porte anche a modelli ibridi o range extender. Dai giudizi di esperti e di chi ha deciso di acquistarne una, emerge come le sensazioni di guida siano molto buone, grazie a comfort, guidabilità e tecnologia, tutti aspetti che questi modelli riescono a garantire.
Nel caso in cui si voglia puntare su una citycar, la Leapmotor T03 è una delle scelte migliori che si possano fare, ad un prezzo di listino di soli 18.900 euro, che in sede di incentivi possono diminuire sino a quota 4.900 euro con il massimo degli sconti. Un tema che vi sicuramente preso in esame è quello della sicurezza, sul quale ora abbiamo finalmente maggiori informazioni, ed è bene che tutti ne siano messi al corrente.
Sul sito web “Quattroruote.it“, si è dato ampio spazio all’analisi dei risultati del test di stabilità svolto sulla Leapmotor T03, vale a dire la piccola citycar elettrica del marchio cinese, che è stata sottoposta a tre diverse prove. Il risultato è che l’auto è molto sicura in termini di manovre di emergenza, ed è in grado di rispondere in maniera reattiva nel momento in cui è sottoposta a varie sollecitazioni, tanto sull’asciutto quanto sul bagnato. Il lavoro dell’elettronica è eccellente, ed è così che essa interviene in maniera adeguata e fluida, aiutando chi si trova ai comandi.
La Leapmotor T03 si è dimostrata un’auto molto capace di rispondere agli ordini di chi è al volante, anche se imposti all’ultimo secondo, come nel caso in cui c’è necessità di superare un ostacolo senza preavviso. In conclusione, è una piccola auto da città che sul fronte della sicurezza non ha nulla da temere, e che sta guadagnando anche per questo una popolarità sempre maggiore nel Vecchio Continente. Può senza dubbio essere una grande scelta.