C'è un nuovo scooter italiano che è più potente del T-Max e costa molto meno: lo hanno appena annunciato (reportmotori.it)
Il TMax della Yamaha ora deve fare i conti con un grande rivale italiano che spacca il mercato.
Da un po’ di tempo a questa parte è evidente come il mercato degli scooter si stia evolvendo sempre di più. Sono tantissimi i marchi che hanno deciso di puntare molto forte su questo ambito, con le versioni maxi che ormai sono sempre più comuni.
Lo si vede da tempo con il caso del TMax, un modello che ha dimostrato di saper rivoluzionare col settore come pochi altri hanno saputo fare nella storia. Un colosso che si presenta sul mercato con delle dimensioni imponenti, considerando infatti come la sua lunghezza è di 220 cm, la larghezza è di 78 cm e l’altezza è di 142 cm.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 47,6 cavalli. Un maxi scooter di eccellente caratura, con il prezzo di partenza che è di 15.699 euro, ma ora arriva una grandissima novità proprio dall’Italia, con questa versione che si presenta come un modello altamente sportivo e che ha le carte in regola per conquistare il mercato.
Uno dei marchi che nell’ultimo periodo ha saputo alzare sensibilmente il livello della propria gamma è senza ombra di dubbio Italjet. Siamo di fronte in questo caso a un colosso che ha puntato moltissimo sul progetto legato agli scooter sportivi e in occasione di un grande evento come EICMA ha presentato il Dragster 493 Twin.
Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello sportivo che si presenta con un bicilindrico da 449 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo così di 48 cavalli. In questo modo anche coloro che hanno solo la Patente A2 avranno la possibilità di godersi un viaggio sportivo ed esaltante con il proprio scooter tutto italiano.
Da un punto di vista della guidabilità si presenta con un livello davvero eccezionale. La rigidità della sospensione posteriore garantisce così di ottimizzare le prestazioni del Dragster 493 Twin in ogni occasione e su ogni percorso. Uno dei suoi grandi punti di forza è anche il prezzo di partenza, considerando infatti come lo si può acquistare per soli 9900 euro e da marzo del 2026 si tratterà di un modello accessibile a tutti.