Il+camper+di+Star+Wars+ti+costa+quasi+come+una+Ferrari%3A+che+cifre%2C+%C3%A8+una+follia
reportmotoriit
/2025/11/06/il-camper-di-star-wars-ti-costa-quasi-come-una-ferrari-che-cifre-e-una-follia/amp/
Truck & Van

Il camper di Star Wars ti costa quasi come una Ferrari: che cifre, è una follia

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

I camper sono sempre più popolari, ma la versione di Star Wars non l’aveva immaginata davvero nessuno.

Da un po’ di anni a questa parte sono sempre di più gli italiani che hanno deciso di viaggiare comodamente con i camper. Una soluzione che permette di evitare la costante e continua ricerca di hotel, spesso molto costosi, mentre in questo modo si possono avere tutti i comfort più facilmente e a portata di mano.

Il camper di Star Wars ti costa quasi come una Ferrari: che cifre, è una follia (reportmotori.it)

Naturalmente quando un prodotto diventa sempre più di punta e noto, non deve sorprendere se si cerca di avvicinarlo sempre di più anche al mondo dello spettacolo. Uno dei film più famosi nella storia è senza dubbio quello di Star Wars, con le guerre stellari che hanno appassionato intere generazioni.

Non poteva di certo mancare dunque qualcuno pronto e voglioso nel dare vita a uno dei più incredibili camper mai visti. Il progetto lo si è portato avanti direttamente dal Giappone, con la produzione che deriva da Toy-Factory, con questo specialista di trasformazioni di mezzi motoristici giapponese, che ha saputo dare vita a un pazzesco modello.

Camper Star Wars: la pazza idea di Toy Factory che si basa sulla Fiat Ducato

C’è molta Italia anche nel progetto di Toy Factory, infatti questo particolare e incredibile camper di “Star Wars”, deriva proprio dalla Fiat Ducato. Una scelta incredibile, ma che testimonia ancora di più la qualità del prodotto italiano nel corso degli anni.

Camper Star Wars: la pazza idea di Toy Factory che si basa sulla Fiat Ducato (Toy Factory Press Media – reportmotori.it)

L’intento di questo camper è quello di essere una sorta di omaggio al ruolo di Darth Vader e all’Impero Galattico. Quindi non si tratta di un camper “per buoni”, ma bensì per tutti coloro che sono prossimi a voler abbracciare il lato oscuro della forza.

Tra le caratteristiche che evidenziano ancora di più questo aspetto vi è la presenza della sagoma della Morte Nera nel mobile d’ingresso, con la base spaziale dell’Impero Galattico che, nel momento in cui si entra all’interno del camper, si illumina per uno splendido gioco di luci, ma allo stesso tempo anche per lasciare tutti a bocca aperta. Il loro di Star Wars è ben evidente, con il camper che però non è solo di impatto estetico, perché all’interno è dotato di tutti i comfort possibili e immaginabili, dimostrando di aver puntato molto anche sulla concretezza.