Tremano le big, il colosso delle moto venderà la sua super sportiva in Italia: spenderai pochissimo per andare a 230 km/h (reportmotori.it)
Le sportive sono da tempo sempre più richieste in Italia e ora arriva un nuovo eccezionale bolide.
Non ci sono dubbi sul fatto che la velocità sia uno dei grandi punti di forza del mondo delle moto, con gli appassionati che non vedono l’ora di poter sprigionare al massimo la potenza dei propri cavalli. Lo si vede anche con il grande amore che gli appassionati non fanno mai mancare in occasione delle grandi gare.
Tanti marchi sanno benissimo come parte del loro fascino e del loro blasone dipenda proprio dal ruolo di punta che negli anni hanno saputo conquistare nel mondo delle corse. Allo stesso tempo anche le grandi aziende in fase di sviluppo puntano a questo ambito con sempre maggiore interesse.
La Cina è indubbiamente la nazione che più di tutte ha dimostrato di voler diventare parte integrante del motorsport. La ZXMoto dal 2026 entrerà a far parte del Mondiale Supersport, e in occasione della presentazione a EICMA ha affermato come l’obiettivo al primo anno vuole essere quello di un podio immediato. Intanto però si migliora anche nel settore delle moto di serie, con un modello sportivo davvero di rara bellezza.
Cresce ormai sempre di più la gamma della Zhang Xue, più semplicemente la ZXMoto, con questo colosso cinese che ancora una volta dimostra di essere in grande fase di espansione con la presentazione di un modello eccezionale come la 500RR. Siamo di fronte a un modello sportivo al quale però non manca davvero nulla, dimostrandosi adatto per ogni strada e ogni percorso.
Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 470 di cilindrata e ha la possibilità di erogare un massimo di 84 cavalli. Da un punto di vista stilistico si presenta con un forcellone monobraccio in alluminio, il che lo rene un qualcosa di unico nella categoria.
Interessante anche la scelta di sfruttare un sistema Bosch per l’alimentazione, in modo tale da poter gestire i consumi. Il picco massimo di velocità che si può toccare con questo modello è di 235 km/h, con il rezzo di partenza che in Cina è di soli 32.980 Yuan, il che porta a un corrispettivo italiano che è di 4000 euro, un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati di due ruote sportive.