Il+super+Suv+tedesco+ha+il+motore+diesel+pi%C3%B9+potente+al+mondo+e+costa+meno+di+10+mila+euro%3A+%C3%A8+imbattibile
reportmotoriit
/2025/11/05/il-super-suv-tedesco-ha-il-motore-diesel-piu-potente-al-mondo-e-costa-meno-di-10-mila-euro-e-imbattibile/amp/
Auto

Il super Suv tedesco ha il motore diesel più potente al mondo e costa meno di 10 mila euro: è imbattibile

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Germania negli anni ha dato vita a delle auto di indubbio valore e ora arriva il motore diesel a prezzo di saldo.

Ci sono delle nazioni che hanno dimostrato di saper alzare il livello delle proprie auto come pochissime altre al mondo hanno saputo fare. Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in questa categoria meriti di rientrarci a pieno titolo la Germania.

Il super Suv tedesco ha il motore diesel più potente al mondo e costa meno di 10 mila euro: è imbattibile (reportmotori.it)

Negli anni la nazione teutonica ha saputo mettersi in mostra con una serie di progetti di altissimo livello, con un marchio come Volkswagen che si è fatto apprezzare anche per l’eccellente rapporto tra la qualità e il prezzo. La casa di Wolfsburg infatti ha conquistato ogni settore, partendo dalle citycar e passando poi ai SUV, quelli che sono i modelli del momento.

Da tempo infatti la clientela ha iniziato a virare in modo deciso verso queste vetture, con la Volkswagen che è stata tra le prime a farlo. Lo si vede anche da quando progettò la mitica Touareg, uno dei più grandi colossi al giorno d’oggi, capace di passare con pieno voti l’esame del tempo anche nelle sue precedenti versioni.

Volkswagen Touareg usata: dopo 20 anni è ancora eccezionale

Tra i migliori modelli di sempre che ha saputo progettare la Volkswagen non si può di certo non tenere in considerazione un gioiello assoluto come la Touareg. Un colosso che è nato nel 2002 e nei suoi primissimi anni di vita ha avuto modo di mettersi in mostra con quello che si può considerare come il re dei motori diesel.

Volkswagen Touareg usata: dopo 20 anni è ancora eccezionale (Volkswagen Press Media – reportmotori.it)

Infatti al proprio interno la Touareg ha avuto modo di montare un gioiellino straordinario, con un pazzesco V10 da 5000 di cilindrata in grado di erogare un massimo di 313 cavalli. In questo modo era in grado di poter offrire della altissime prestazioni, ma allo stesso tempo cercare anche di contenere quanto più possibile i consumi.

La Touareg di prima generazione è ancora un modello che è molto richiesto sul mercato delle auto usate, con i prezzi che ora sono sicuramente molto più accessibili. Questo gioiello di Wolfsburg in molti casi, in base anche al proprio chilometraggio, lo si può ottenere con un prezzo di vendita che indicativamente si stanzia sui 10 mila euro, un vero e proprio sogno per i clienti.