Un+uomo+trova+una+Mercedes+a+prezzo+stracciato+e+la+restaura%3A+quando+la+rivende+fa+una+magia+%28VIDEO%29
reportmotoriit
/2025/11/04/un-uomo-trova-una-mercedes-a-prezzo-stracciato-e-la-restaura-quando-la-rivende-fa-una-magia-video/amp/
Auto

Un uomo trova una Mercedes a prezzo stracciato e la restaura: quando la rivende fa una magia (VIDEO)

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

Una Mercedes è stata acquistata a prezzo ridotto da un appassionato, che è riuscito ad avviare una procedura di restauro molto accurata. Il suo valore cresce a dismisura dopo le riparazioni.

Acquistare una Mercedes non è mai stato per tutti, dal momento che i prezzi delle vetture della casa di Stoccarda hanno dei prezzi non troppo popolari. Nel corso degli ultimi anni, visti i rincari che hanno contraddistinto il settore, le cifre sono diventate ancor più proibitive, conducendo ad un calo delle vendite. Alle volte, occorre approfittare della giusta occasione per concludere un affare, come nel caso di cui vi parleremo nelle prossime righe.

Mercedes logo (ANSA) – Reportmotori.it

Secondo quanto reso noto dal sito web “Autoevolution.com“, un uomo ha acquistato una Mercedes CLS incidentata per 38.000 dollari, e lo ha fatto volutamente, per poi avviare un’attenta procedura di restauro della vettura. Le condizioni della berlina di lusso del marchio tedesco non erano certo delle migliori, ma è riuscito a trasformarla con un lavoro fatto di pazienza e precisione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su quello che è stato il lavoro di riparazione, che ha poi fruttato un notevole guadagno in termini economici.

Mercedes, la CLS sale a 200.000 dollari dopo il restauro

La Mercedes CLS è stata acquistata da un’officina che aveva preso in carico la vettura dopo un incidente, per la cifra di 38.000 dollari. A quel punto, l’acquirente ha deciso di ripararla a proprie spese, togliendo anche il motore ed il cambio, così da ripristinare del tutto la parte meccanica, evitando che potessero ripresentarsi nuovi guai. Non è mancato un lavaggio a pressione, ma anche uno sgrassamento chimico ed un processo di levigatura. La vernice originale è stata ripassata, così da poter riportare la splendida CLS alle condizioni di fabbrica, eliminando ogni segno dell’incidente.

Nel video qui pubblicato, caricato sul canale YouTube Fade edits“, possiamo farci un’idea della bontà dei lavori di riparazione, con immagini che ci raccontano il restauro in ogni passaggio. L’uomo ora ha intenzione di vendere la sua Mercedes CLS riparata a 200.000 dollari, aumentando di gran lunga il valore al quale l’aveva acquistata prima del restauro. Sarà interessante scoprire se qualcuno deciderà di farla sua o meno nel prossimo futuro.