Kove sfida Harley-Davidson: arriva la custom facile e accessibile a tutti (reportmotori.it)
La Kove alza il livello per le sue moto e ora la Harley Davidson deve fare i conti con questa rivale.
Negli ultimi anni il mondo delle moto ha subito una serie di importanti cambiamenti e non è sicuramente facile nemmeno per i grossi colossi riuscire a tenere testa alle innovazioni. La Harley Davidson è indubbiamente uno dei principali colossi internazionali, anche perché ha saputo imporsi come un marchio che ha saputo unire come nessun altro la propria clientela.
Questo significa che le sue non sono semplicemente delle moto, ma di fatto hanno rappresentato un vero e proprio sogno per gli appassionati. Le sue custom rimangono un gioiello di rara bellezza, ma non ci sono dubbi sul fatto che il prezzo di partenza spesso e volentieri è ben più alto rispetto alle altre aziende.
Ecco allora come mai ci sono delle realtà che continuano a progettare delle custom di indubbio valore. Lo si vede perfettamente con il caso della Kove, un marchio che a EICMA ha pronto un modello da sogno che può davvero conquistare gli appassionati per stile e qualità.
Le novità continuano a giungere copiosamente in vista di EICMA e non poteva di certo mancare il grande clamore attorno alla bellissima Kove 625 V. Siamo di fronte a una custom eccezionale, con questa che si presenta con un motore davvero molto prestazionale, trattandosi di un bicilindrico da 578,2 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 61 cavalli.
Questo fa sì che questa moto abbia la possibilità di toccare un picco massimo di 170 km/h. Eccellente il design, il che gli permette di essere con linee molto delicate ed eleganti, ma si fa apprezzare moltissimo anche per la presenza di luci full LED e un display TFT a colori da 3,6 pollici.
Al momento non si parla di un possibile progetto che permetterà alla Kove 625 V di diventare accessibile anche a coloro che hanno la Patente A2, ma si vocifera di una possibile soluzione futura che andrà in questa direzione. La Kove è indubbiamente tra i principali marchi a livello mondiale per quanto riguarda le nuove realtà che si stanno imponendo sul mercato e ora anche la Harley Davidson deve fare i conti con la 652 V.