La rivale dell'Africa Twin e molto più economica: attesissima in Italia, farà il botto (Honda Press Media - reportmotori.it)
La Honda Africa Twin è tra le enduro stradali più amate, ma ora arriva una rivale pazzesca.
Quelli che stiamo vivendo sono chiaramente gli anni d’oro delle enduro stradali. Queste sono le moto maggiormente vendute al momento, considerando infatti come siano adatte per ogni evenienza, sia per l’asfalto che per lo sterrato e tra gli esempi migliori vi è senza dubbio la Honda Africa Twin.
In questo caso siamo di fronte a un bellissimo modello che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con un peso complessivo che si stanzia sui 233 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli.
Una moto che ha dunque tutte le caratteristiche per poter diventare una delle soluzioni più apprezzate, con il prezzo che però parte da 16.390 euro. Non tutti hanno queste possibilità economiche, dunque è bene ammirare anche le grandi novità di certe aziende, come lo si evince con il caso della Kove.
Con la giornata di domani avremo la possibilità di ammirare dal vivo le prime novità in quel di EICMA, e dal 6 novembre l’evento sarà aperto al pubblico, ma sono sempre di più le moto che sono note. Lo si vede con il caso della Kove, un marchio che ora ha modo di farsi apprezzare con la grande novità della 800X GT.
Un modello che da un punto di vista estetico dimostra di avere ben pochi rivali, con uno stile possente ma allo stesso tempo elegante. Con un serbatoio da 22 litri ha modo di poter percorrere un totale di 400 km con un pieno. Il motore che monta al proprio interno è un biiclindrico da 799 di cilindrata e che eroga un massimo di 93,2 cavalli.
Sono diverse le modalità di guida, con i riding mode che sono Eco, Sport, Rain e Offroad. Il picco di velocità è di 210 km/h, dunque un vero piacere da poter guidare anche per chi è alla ricerca di prestazioni. Il prezzo è ancora da ufficializzare, ma dovrebbe stanziai attorno ai 10 mila euro, come si evince da motorbox.com, dunque una soluzione di indubbio valore a un costo decisamente inferiore rispetto a quello della maggior parte delle rivali sul mercato.