Trenitalia, comunicato stampa ufficiale: dal 31 ottobre ritorna la linea storica (reportmotori.it)
Trenitalia dà vita a un nuovo comunicato dove annuncia il grande ritorno di una tratta molto sfruttata.
Il mondo ferroviario sta subendo delle importanti modifiche negli ultimi anni e sono sempre di più gli italiani che ormai si affidano ai treni per spostarsi. Trenitalia è sicuramente cresciuta in modo evidente, con la sua copertura che è cresciuta negli anni e anche la sua affidabilità è sotto gli occhi di tutti, nonostante le classiche lamentele.
Non deve essere solo la copertura a essere totale, ma si sta cercando sempre di più anche di rendere i viaggi quanto più veloci possibile. Trenitalia dunque ha dato vita di recente a delle importanti innovazioni, anche perché non solo si deve guardare alle tratte nuove, ma l’intento è quello di ridare lustro ai viaggi storici.
Il 31 ottobre sarà infatti un giorno molto importanti per tanti italiani, in quanto finalmente è giunto il momento di riabbracciare una tratta storica. Il Sud Italia dunque avrà modo di gioire, con Trenitalia che mette a disposizione di tanti cittadini una tratta storica in Campania.
Arriva il comunicato ufficiale da parte di Trenitalia, con il 31 ottobre che darà modo di ampliare la tratta che permette di viaggiare da Napoli a Salerno. Infatti da 31 ottobre sarà possibile prendere i treni anche nelle stazioni di Torre Annunziata e di Santa Maria la Bruna. Lo stop era iniziato il 9 settembre, a causa di un serio rischio di crollo di alcuni edifici che si trovavano nei pressi della linea ferroviaria.
Per fortuna sono state completate le operazioni di messa in sicurezza degli edifici, dunque ora è possibile ripartire. Trenitalia infatti conferma nel proprio comunicato ufficiale come siano arrivate le documentazioni che attestano come vi sia effettivamente il cessato pericolo.
Trenitale sottolinea inoltre come sono prossime delle informazioni aggiuntive che andranno a specificare nel dettaglio i provvedimenti. Una bellissima notizia per i cittadini campani, con la tratta storica che va da Napoli a Salerno che dunque darà modo di far sì che si possa utilizzare in modo molto più semplice un servizio pubblico, il quale si fa anche ben completo. Ancora una volta dunque Trenitalia dimostra di voler risolvere rapidamente i problemi, per poter offrire il miglior servizio possibile nella piena sicurezza.