Ferrari lancia la prima auto che puoi acquistare senza soldi: svolta incredibile - reportmotori
Ferrari, questa auto puoi acquistarla senza soldi: svolta incredibile da parte del Cavallino, adesso si comprerà così.
I veicoli Ferrari sono rinomati per la loro immensa qualità e le loro grandi prestazioni. Le auto prodotte dai geni di Maranello sono curate in ogni minimo dettaglio e rappresentano uno standard di eccellenza in ambito automobilistico. Oltre che per la loro qualità eccelsa, però, le supercar del Cavallino sono note anche per il loro prezzo, a dir poco faraonico. Possedere uno di questo veicoli è un privilegio rivolto a pochi, tanto che il marchio Ferrari è diventato un vero status symbol nel corso dei decenni.
Le novità, però, non smettono mai di arrivare. E anche sul fronte dei pagamenti in casa Ferrari guardano al futuro e sono pronti ad innovare e a cambiare per andare incontro alle esigenze e alle tendenze odierne. Dimenticatevi le modalità di pagamento tradizionalmente utilizzate sino ad ora nel mercato delle automobili: le prossime automobili verranno pagate così. Ancora una volta Ferrari è pionera, questa decisione potrebbe cambiare molto in futuro.
Come riportato da Reuters, Ferrari ha avviato una partnership con la fintech italiana Conio. L’obbiettivo è guardare alla moneta digitale e creare uno speciale “Token Ferrari 499P” che consenta a chi fa parte dei 100 clienti esclusivi dell’Hyperclub della Ferrari di acquistare il modello da corsa 499P (modello endurance vincitore a Le Mans) e di fare trading tra loro. Secondo le ultime notizie, dovrebbe essere lanciato nella stagione 2027 del Campionato Mondiale Endurance.
Ferrari, dunque, guarda con sempre maggiore interesse al settore delle criptovalute, particolarmente gettonato tra i clienti più giovani. Non è la prima volta che l’azienda di Maranello promuove simili iniziative. In passato era già avvenuto con altre realtà come Bitcoin, a testimonianza di questa nuova tendenza comune anche ad altri marchi nel settore del lusso.
La notizia, ovviamente, ha suscitato diversa curiosità tra gli appassionati, che si dividono tra chi è affascinato dal mondo delle criptovalute, e chi invece ancora le guarda con un certo scetticismo. Non resta che aspettare e vedere quali saranno gli effetti a lungo termine di questa decisione non soltanto su Ferrari e sulle sue strategie, ma anche sul resto dell’industria dei motori. L’azienda del Cavallino è da sempre un punto di riferimento ed un modello anche per le competitors.