3 Mercedes del passato che oggi valgono una fortuna: se ne hai una in garage sei ricco
Published by
Giovanni Messi
1 mese ago
Mercedes logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2minuti
Le vetture di cui vi parleremo oggi sono le 3 Mercedes vintage che hanno il maggiore valore al giorno d’oggi, e che sono arrivate a toccare delle vette di prezzo celestiali. I dettagli.
Tra i marchi automobilistici più apprezzati in assoluto, la Mercedes occupa un posto d’onore, dato il successo ottenuto nel corso della sua storia. Al giorno d’oggi, la gamma è molto vasta ed offre tantissima scelta anche in termini di tecnologie, con motori a benzina, diesel, ibridi ed elettrici a disposizione di una clientela molto esigente, disposta a spendere cifre importanti per continuare a godere del lusso offerto dalla casa di Stoccarda.
Mercedes logo (ANSA) – Reportmotori.it
Come ben sappiamo, la Mercedes ha anche una notevole storia nel mondo del motorsport, fatta di tanti successi in F1, nel DTM, ma anche nel mondo delle Gran Turismo. Nelle prossime righe, vi parleremo di 3 auto che hanno raggiunto un valore celestiale, e che solo i clienti più ricchi del pianeta possono pensare di permettersi. Andiamole a scoprire nei loro particolari.
Mercedes, CLK GTR con valore medio di 1 milione di dollari
Secondo il sito web “HotCars.com“, ci sono 3 Mercedes che hanno assunto un valore clamoroso, e che hanno attirato l’attenzione dei clienti più facoltose. Scopriamo quali sono.
Mercedes CLK GTR in mostra (Mercedes) – Reportmotori.it
Mercedes CLK GTR: Questa vettura fu sviluppata per la serie FIA GT Championship del 1997, dove dominò la scena, prendendo poi parte anche alla 24 ore di Le Mans del 1998, dove fece segnare la pole position. Era spinta da un motore V12 con potenze che toccavano quota 631 cavalli. Il valore medio ha raggiunto quota 1 milione di dollari al giorno d’oggi, e fu prodotta tra il 1998 ed il 1999 nelle sue edizioni stradali;
Mercedes SLR McLaren: Prodotta tra il 2003 ed il 2010, celebrò la partnership tra la casa di Stoccarda ed il team di Woking, al quale forniva i motori in F1. Il valore medio è di circa 900.000 dollari, ma alcune versioni hanno toccato anche i 2 milioni di dollari nel momento della vendita. Spinta da un motore V8 turbo da 5,4 litri, la sua potenza massima è di 617 cavalli, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 3,4 secondi. Tocca la velocità massima di 334 km/h;
Mercedes G63 AMG 6×6/Brabus 6×6: Entriamo nel mondo dei fuoristrada, ed anche in questo caso, parliamo di cifre assolutamente folli. Il valore medio è compreso tra i 680.000 ed i 750.000 dollari, con motore V8 AMG a spingere questo mostro del fuoristrada. Il valore è elevato anche per via dei pochi esemplari che ne furono prodotti.
Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.