Tutti pazzi per il nuovo mini T-Max: Yamaha ha sbancato, prezzi e dettagli (Yamaha) - reportmotori
Yamaha, tutti pazzi per il nuovo mini T-Max, l’azienda ha conquistato tutti con l’ultimo modello: ecco i prezzi e i dettagli.
Yamaha è uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori. Il colosso giapponese è da sempre un punto di riferimento nel settore delle due ruote, grazie a modelli dalla qualità rinomata e alla grande varietà della sua gamma. Non c’è ambito dell’industria delle moto nella quale l’azienda giapponese non sia riuscita ad imporsi, dalla produzione in serie al mondo delle competizioni.
Tra i modelli più apprezzati c’è sicuramente il T-Max, lo scooterone sportivo dell’azienda giapponese che sin dall’ingresso sul mercato avvenuto nel 2001 è riuscito a conquistare gli appassionati e a diventare un vero bestseller.
Ora l’azienda ricalcando il successo di questo veicolo robusto e versatile, agile come uno scooter ma con prestazioni più simili a quelle di una moto, ne ha lanciato una versione “mini”. Gli scooter continuano ad avere grande presa sul mercato grazie al loro essere facili da guidare, economici, e perfetti per districarsi nel traffico cittadino. Adesso i clienti italiani potranno contare su un nuovo modello, che sembra destinato ad arrivare presto anche nei nostri concessionari secondo le ultime indiscrezioni.
Secondo quanto si legge sul portale InSella, Yamaha sarebbe pronta a lanciare sul mercato europeo lo scooter Nmax 155, che dovrebbe arrivare anche in Italia. Il modello dovrebbe essere alimentato da un monocilindrico da 155 cm³ capace di sprigionare 15,1 CV di potenza e 14 Nm di coppia. La novità è il nuovo cambio targato Yamaha, Yamaha Electric Continuously Variable Transmission, che grazie al motore elettrico che opera sul variatore permette di avere un cambio automatico nella gestione della frizione, ma manuale nella possibilità di scalare le marce, offrendo una maggiore flessibilità alla guida.
Secondo quanto riportato, il modello dovrebbe arrivare in Italia (è già disponibile su altri mercati come quello tedesco), e il prezzo di partenza dovrebbe essere piuttosto favorevole: si parla infatti di una base di 4.399 euro, competitivo per quella che è la media del segmento e la qualità del modello. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, ma questo scooter Yamaha punta già ad essere una proposta interessante per chi cerca uno scooter economico e agile, ma comunque robusto e dalle buone prestazioni da utilizzare per i propri spostamenti quotidiani.