Tantissimi+biglietti+a+met%C3%A0+prezzo+per+Frecciarossa+e+Italo%3A+gi%C3%A0+disponibili+sul+sito%2C+sconto+direttamente+alla+prenotazione
reportmotoriit
/2025/10/28/tantissimi-biglietti-a-meta-prezzo-per-frecciarossa-e-italo-gia-disponibili-sul-sito-sconto-direttamente-alla-prenotazione/amp/
Latest News

Tantissimi biglietti a metà prezzo per Frecciarossa e Italo: già disponibili sul sito, sconto direttamente alla prenotazione

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono disponibili tantissimi biglietti scontati per spostarsi in treno: puoi averli già direttamente sul sito al momento della prenotazione. 

Moltissimi viaggiatori ogni giorno utilizzano il treno per potersi spostare tra le diverse città italiane. Sebbene questo mezzo di trasporto possa spesso essere più economico di aerei o navi, e più pratico di un viaggio in auto, il biglietto soprattutto su lunghe distanze può arrivare ad avere un peso piuttosto importante sui bilanci familiari. Ecco perché le compagnie hanno pensato a tariffe agevolate, non soltanto per i pendolari che si trovano per lavoro o studio a dovere viaggiare ogni giorno.

Tantissimi biglietti a metà prezzo per Frecciarossa e Italo: già disponibili sul sito, sconto direttamente alla prenotazione (AnsaFoto) – reportmotori

L’obbiettivo è che tutti i cittadini possano avere la possibilità di spostarsi in modo pratico e veloce, e di poter prendere il treno agevolmente e a prezzi tutto sommato accessibili. Trenitalia e Italo hanno pensato a sconti anche per i loro clienti che hanno superato i sessant’anni, in modo di poter rendere il viaggio sempre più accessibile anche per i pensionati e per chi è ormai fuori dall’età lavorativa. Per loro sono disponibili prezzi davvero favorevoli per i biglietti.

Trenitalia e Italo, sconti per questi viaggiatori

Sono previsti diversi sconti nel nostro paese per i viaggiatori che hanno più di sessanta anni. Sono messe a disposizione dalle aziende riduzioni e agevolazioni che fanno crollare il prezzo di diversi mezzi di trasporto. Non è necessario fare alcuna richiesta per averne diritto, solitamente il nuovo prezzo viene applicato direttamente al momento dell’acquisto indicando di appartenere a coloro aventi diritto alla tariffa agevolata.

Trenitalia e Italo, sconti per questi viaggiatori (AnsaFoto) – reportmotori

Gli sconti riguardano ogni mezzo di trasporto, dall’autobus all’aereo. Anche per quanto riguarda i treni sono disponibili delle interessanti opzioni di risparmio per i cittadini che hanno compiuto più di 60 anni.

Con Trenitalia si può accedere tramite la Carta Freccia alla “Offerta Senior”, che garantisce uno sconto sino al 50% sul treno Intercity. Bisogna accertarsi di accedere alla offerta Senior, e poi selezionare la tariffa agevolata al momento dell’acquisto per avere l’agevolazione.
Anche la “concorrenza”, Italo, offre una riduzione che può arrivare sino al 60% sulla tariffa Flex per i viaggiatori over 60, in base ovviamente a quelle che sono le tariffe e disponibilità del momento.

Gli ultrasessantenni che devono mettersi in viaggio possono farlo a condizioni favorevoli grazie a queste promozioni pensate appositamente per loro.