Mercedes logo (ANSA) - Reportmotori.it
Una delle Mercedes più belle della storia è finita vittima di una vera e propria dimenticanza, venendo per anni abbandonata. Ora però è tornata a spendere anche più di prima, che spettacolo.
La Mercedes è uno dei marchi più amati dagli appassionati delle quattro ruote, un brand che vanta una storia leggendaria, legata ai suoi modelli più iconici. Oggi vi parleremo di una splendida vettura che è stata letteralmente abbandonata per vent’anni, ma che, per fortuna, è capitata nelle mani migliori, che sono riuscite a dargli una nuova vita.
Nello specifico, la protagonista è la Mercedes W124 500E, un vero e proprio gioiello, che rientra di diritto tra le auto più belle mai create dalla casa della stella a tre punte. Fu prodotta, entrando a far parte della generazione W124, tra il 1984 al 1997, ed inizialmente fu denominata come serie 200-300. Nel 1993 divenne poi la prima generazione della celebre Classe E, un’auto molto apprezzata ancora oggi. La sigla si riferisce alla versione berlina, ma man mano, iniziò ad indicare le vetture nate sotto la stessa piattaforma, che si riconosce con il numero 124. Scopriamo cosa è accaduto a questo modello.
Sul canale YouTube “WD Detailing“, è stato mostrato il primo lavaggio della Mercedes W124 500E dopo vent’anni, un periodo di tempo lunghissimo e che l’aveva vista finire preda di sporcizia, ruggine e polvere. I danni erano abbastanza gravi anche sul fronte meccanico, con il motore che, per forza di cose, non era più in grado di accendersi data la gravità della situazione. Nel 99% dei casi, una vettura ritrovata in queste condizioni viene destinata allo sfasciacarrozze, ma questa volta la fortuna ha dato una gran mano.
Ed infatti, gli esperti sono riusciti a riportarla in vita grazie ad un lavoro certosino, che ha regalato una seconda vita alla splendida Mercedes W124 500E. Prima di tutto, l’auto è stata portata in officina, dove si è proceduto ad un car wash che non sarebbe potuto essere più professionale, grazie all’utilizzo di prodotti di pregio. In tal senso, le condizioni finali dell’auto la rendono letteralmente irriconoscibile rispetto al modello del ritrovamento, e la cosa è sorprendente. Vi consigliamo di vivere ogni fase del lavaggio con i vostri occhi.