Dacia logo (ANSA) - Reportmotori.it
La Dacia sta ampliando la propria offerta, andando nella direzione di diversi veicoli. Ecco un nuovo progetto che è in fase di sviluppo e che ha già conquistato l’attenzione dei fan.
In un mercato dell’auto che sta vivendo una crisi impressionante e che non accenna a cedere il passo a situazioni più vantaggiose per i costruttori, sono ben pochi i brand che possono sorridere. Tra di essi c’è però la Dacia, che ha azzeccato la propria strategia di mercato, ottenendo così la fiducia dei clienti. Il segreto principale di questo marchio è senza dubbio nell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, ed anche il design e gli interni dei veicoli, nel corso degli ultimi anni, ha fatto degli enormi passi in avanti rispetto al passato.
La Dacia ha da poco svelato la versione restyling della Sandero, che sarà anche ibrida con motore da 155 cavalli per quanto riguarda la versione Stepway dalla fine del 2026. Tuttavia, la Sandero diventerà anche elettrica nel 2027 con la sua nuova generazione, mentre la Stepway diventerà, forse dal 2028, un modello a sé stante. Nel frattempo, vogliamo proporvi un progetto sicuramente alternativo, che sta già facendo parlare di sé. La casa dell’Est Europa pare interessata ad un nuovo segmento. Ecco per quale motivo.
Da diverso tempo a questa parte, si parla della possibilità che la Dacia vada ad introdurre nella propria gamma un modello di van. Ecco, dunque, un render che immagina la Sandman, che ricorda le linee della Mercedes Classe V. A realizzare tale progetto è stato il canale YouTube “Manhoub 1“, e c’è da dire che il concept ha subito ottenuto il benestare dei fan.
Le linee sono molto moderne, con un impatto da possibile fuoristrada. L’assetto è infatti rialzato, con motorizzazione immaginate come ibride e diesel, ed un prezzo che sarà basso, ovviamente in relazione a quello che è il segmento di appartenenza e nel confronto diretto con la concorrenza. Per onore di cronaca, dobbiamo dire che la Dacia Sandman non è, per il momento, nei piani della casa rumena e non si parla di un modello di produzione. Questo nome era stato anche associato ad un camper, ma anche quel progetto non ha avuto un seguito. In futuro potremo avere ulteriori aggiornamenti in tal senso.