Frecciarossa, finalmente ripristinano la tratta. Due grandi città italiane son collegate, ecco quali sono. Grandi notizie per i cittadini (AnsaFoto) - reportmotori
Frecciarossa, finalmente ripristinano la tratta. Due grandi città italiane son collegate, ecco quali sono. Grandi notizie per i cittadini.
In un mondo sempre più globalizzato e aperto verso l’esterno avere collegamenti efficienti e rapidi e mezzi di trasportano che permettano di spostarsi velocemente e in modo comodo da un posto all’altro è fondamentale per non essere tagliati fuori, anche dal punto di vista economico. Le ferrovie e gli spostamenti in treno in tutto questo hanno un ruolo fondamentale, per questo è indispensabile lavorare per avere servizi, infrastrutture, tratte e trasporti sempre migliori, all’avanguardia e in linea con quelle che sono le esigenze dei cittadini, soprattutto quelli che ogni giorno si trovano a dover prendere il treno per raggiungere il proprio luogo di studio o posto di lavoro.
In Italia le lamentele su questo fronte da parte dei cittadini sono ancora molte ma è arrivata una buona notizia: è stata infatti ripristinata una importante tratta che riprenderà finalmente ad essere percorsa e che collega due importanti città del paese: i biglietti sono già nuovamente disponibili.
Buone notizie per i cittadini italiani, e per i tanti viaggiatori che prossimamente dovranno spostarsi da e per la Puglia. E’ infatti tornata attiva la tratta che collega Taranto a Roma, dove sarà di nuovo operativo il Frecciarossa dopo i lavori sulla linea Battipaglia–Potenza che lo avevano bloccato negli scorsi mesi. Questo, con il prolungamento, apre un canale anche verso Milano e Torino, migliorando notevolmente i collegamenti da e per il Sud Italia.
Il Comune di Taranto non ha nascosto una grande soddisfazione per il ritorno di questo importante servizio, che facilità la vita dei cittadini ma offre grande opportunità a tutta la zona, ringraziando la Regione della Puglia e quella della Basilicata per avere contribuito al ripristino della tratta, chiedendo però adesso che questa soluzione possa diventare definitiva e non occasionale, e che il collegamento non sia temporaneo ma diventi parte effettiva dell’alta velocità.
C’è molto lavoro ancora da fare dal punto di vista dei collegamenti, sopratutto in alcune zone del paese, e il nuovo collegamento per una importante città come Taranto è certamente un segno nella giusta direzione. Si sta lavorando molto sul fronte dell’alta velocità proprio per garantire che sempre più aree del paese siano collegate.